Video 2K e 4K YouTube vanno a scatti

Pubblicità

Maxifrancesco

Utente Èlite
Reazioni
392
Punteggio
106
Ciao ragazzi, oggi ho guardato una video recensione su youtube in 2k e ho notato che non era fluido, così ho caricato un'altro video in 4K e scattava come se non ci fosse un domani, allora apro msi afterburner e vedo che durante la riproduzione la mio r9 280 rimane in ide, ( utilizzo gpu 0% e frequenze di 300mhz core e 150mhz memoria) mentre i core del mio fx salgono a toccare quasi il 100% col 4K, tra 80 e 100% col 2K e sul 40% col fhd! Come mai succede ciò? perchè viene utilizzato il processore invece della scheda grafica per riprodurre il video?? Grazie in anticipo!

Scusa la domanda, ma non basta avere i driver della scheda?

- - - Updated - - -

Provato anche col mio portatile con i5 2410m e nvidia 540m, stessa cosa!

Nono non centra nulla..... Il problema è che non sfrutta la scheda video.....

Nono non centra nulla..... Il problema è che non sfrutta la scheda video.....
Secondo me il problema della CPU al 100% è colpa del 4k che deve essere trasformato in fhd o in altro, infatti se apro un video in 4k la GPU mi sta sul 5%, la CPU schizza a 85% e appena lo blocco torna al 5% (i5 3470 e 650 Ti)

Secondo me non è normale! Oh è you tube che è fatto così e utilizza di suo il processore e non la gpu oppure non so! Però non ha senso, lo vedrebbe fluido solo chi ha un 4770K!

Secondo me non è normale! Oh è you tube che è fatto così e utilizza di suo il processore e non la gpu oppure non so! Però non ha senso, lo vedrebbe fluido solo chi ha un 4770K!
Semplicemente se non hai un monitor 4K la CPU deve fare il downscaling (mi pare si chiami così) del video dal 4K alla risoluzione del tuo monitor, un processo che richiede molte risorse, la GPU a 0% è solo una conseguenza della CPU che non regge il video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro