Video 2D lentiiiiiissimo!!

Pubblicità

Cicciuzzo68

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi,
il problema non è facilmente individuabile, posto in questa sezione visto che alla fine è al video che si nota, ma non so di chi sia la colpa.

E8400 @ default
Asus P5Q Deluxe
2 GB kingston HyperX
Creative X-Fi
Radeon X1650 Pro
XP SP3

scrivo questa configurazione perchè è l'ultima, ma ho provato tutte le combinazioni possibili con
Seasonic 600w, Enermax 600w, Barracuda 500GB, Raptor 80GB, Hitachi 1TB, 2GB Corsair, Ati 4850 - 4350, Geforce 7200, 2 Asus P5q Pro Turbo, Asus P5Q Pro, Asus P5K, vari lettori/master ide/sata.

Come vedete l'elenco è lungo e le prove fatte sono parecchie, tutte sempre con l'E8400.

Il Video nel 2D è lentissimo, si vede la ritraccia delle finestre quando le sposto, se muovo ad esempio il media player classic aperto con un video, tutto il desktop traballa.
Visto che l'unico componente sempre lo stesso in tutte le prove era il processore, andando per esclusione ho pensato che fosse sua la colpa e l'ho mandato in RMA, me lo hanno rimandato dicendo che va bene.

Io non ci capisco più niente...avete qualche idea/esperienza?
Grazie a tutti

L'ho scritto, XP SP3. e non ho intenzione di passare a win 7 perchè mi sono prima informato da chi P5Q ne ha montate parecchie tutte con xp.

L'ho scritto, XP SP3. e non ho intenzione di passare a win 7 perchè mi sono prima informato da chi P5Q ne ha montate parecchie tutte con xp.

scusami ma non ho capito la frase...scarica gpu-z e posta lo screen della sezione temperatura se puoi, o comunicaci la temperatura della gpu...

Sapendo che una scheda grafica 3d non ha bisogno dell'aiuto del processore per far girare il 2d...e avendo letto tutto l'hardware che hai provato a cambiare....credo che il problema non riguardi l'hardware ma la parte software del pc.

Sapendo che una scheda grafica 3d non ha bisogno dell'aiuto del processore per far girare il 2d...e avendo letto tutto l'hardware che hai provato a cambiare....credo che il problema non riguardi l'hardware ma la parte software del pc.

può essere ma se le temp della gpu sono alle stelle potrebbe essere anche un problema di hw

non ho la possibilità di fare il test perchè il pc non è questo da cui navigo, ma mi pare strano problema di temperatura, me lo fa con qualsiasi scheda video ed ho anche una fanless che resta tiepida...
non vorrei solo che fosse colpa di xp, anche se non mi so spiegare il motivo.

@maurigo
prima di assemblarmi il pc avevo chiesto in giro ad amici che hanno montato le P5Q se avessero problemi con xp, visto che è sempre stata mia intenzione restare con xp. in un forum un ragazzo mi ha detto di averne montate più di 50 senza nessun problema.

Allora, spero di parlare con gente che abbia installato più di un pc.
Avete presente prima di installare i driver video, che le finistre camminano a cambiali? è lo stesso, solo un po' più veloce ma è come se i driver non ci fossero, solo che però il 3D va bene, i 3dmark riesco a farli e ad ottenere gli stessi punteggi che avevo con la stesa vga ma nell' E6600 precedente, anche se qualche volta il pc si è riavviato e qualche altra volta il 3dmark si è bloccato, ed ancora i punteggi sono lievemente inferiori a prima.
Con questo, voglio dire che se fosse problema di driver, non riuscirei per niente a fare un test 3D, diavolo, sono 15 anni che asseblo pc per la gente, e questo che è il mio mi fa diventare matto!!!

ok ma gpu-z per sapere come sei messo con le temperature l'hai scaricato?
link
facci sapere che temperature ha la scheda video. (gpu temp), se il 3d mark si blocca è molto probabilmente un problema di temp. Può essere che in 3d funge per un po' perchè aumentano i giri della ventola... e quando stai in 2d la ventola va al minimo e proprio non ce la fa a sfreddare.

ok, ti faccio contento, domani vedrò...
però...dici che questa scheda video, se fosse problema di temperatura come sostieni...dovrei sentirlo anche con le mani non credi?
insomma, un dissipatore caldo, personalmente, lo so riconoscere eh?

e cmq, ho provato anche una 4850 col suo mastodontico dissipatore...
scheda che subito mi sono tolto credendo fosse difettosa, e che il tizio a cui l'ho data si diverte come un matto, e non scalda mica!
e nemmeno la gefoce 7200 o la 4350...
vabbè...si è capito che non credo minimamente a problemi di temperatua, vero?:)

edit:
altra cosa... guarda che la x1650 pro no ha la ventola che aumenta in base alla temperatura, quella resta sempre uguale, e sono almeno 2 anni che la uso...

ok, ti faccio contento, domani vedrò...
però...dici che questa scheda video, se fosse problema di temperatura come sostieni...dovrei sentirlo anche con le mani non credi?
insomma, un dissipatore caldo, personalmente, lo so riconoscere eh?

e cmq, ho provato anche una 4850 col suo mastodontico dissipatore...
scheda che subito mi sono tolto credendo fosse difettosa, e che il tizio a cui l'ho data si diverte come un matto, e non scalda mica!
e nemmeno la gefoce 7200 o la 4350...
vabbè...si è capito che non credo minimamente a problemi di temperatua, vero?:)

facevi prima a controllare che a scrivere la frase comunque se non vuoi controllare ti rassicuro non mi fai contento tranquillo:lol:, il problema è tuo in fin dei conti...se pensi senza nemmeno controllare che non sia un problema di temp non so che dirti, fai come credi:asd:

Vorresti dirmi che ho provato 4 schede video che hanno tutte e 4 problemi di temperature, con 16 gradi ambiente? mi sembra un pochino esagerato dai.
e come mai la 4850 dal mio amico ora funziona bene? e per giunta lui ha un case striminzito, con i pannelli montati perchè ha dei bambini, io ho un big tower e i pannelli non glieli metto, e da me fa più freddo, lui ha il caminetto.
guarda che è da novembre che ci sbatto e una scheda video calda la so riconoscere, anzi, 4 schede video diverse. se chiedo aiuto è perchè il problema è stranissimo, non perchè non voglio misurare le temperature, che poi ci sarà da ridere se ottengo numeri sballati, lo sai che proprio le temperature sono non proprio facili da misurare e spesso i vari programmi danno numeri...

ok, non è un problema di temp.
A sto punto o è difettoso lo slot pci-ex, o è un problema di bios (provato a flasharlo?) o hai un poltergeist nel pc:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro