Vibrazioni in cuffia

Pubblicità

BlackholeZero

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Durante il Black Friday ho comprato le Sennheiser hd598. Le ho utilizzate senza problemi fino a Natale. A natale mi è arrivata la scheda audio Xonar u7. Ci ho subito collegato le cuffie e dopo qualche giorno di utilizzo ho notato una strana vibrazione all'interno del padiglione sinistro (quello da cui parte il cavo). Questa vibrazione la sento solamente quando mi capita una canzone con bassi molto potenti. All'inizio ho pensato potesse essere il volume troppo alto, ma in tal caso dovrei sentire la vibrazione su entrambi i padiglioni, giusto? Avete qualche idea? La cuffia è difettata?

Durante il Black Friday ho comprato le Sennheiser hd598. Le ho utilizzate senza problemi fino a Natale. A natale mi è arrivata la scheda audio Xonar u7. Ci ho subito collegato le cuffie e dopo qualche giorno di utilizzo ho notato una strana vibrazione all'interno del padiglione sinistro (quello da cui parte il cavo). Questa vibrazione la sento solamente quando mi capita una canzone con bassi molto potenti. All'inizio ho pensato potesse essere il volume troppo alto, ma in tal caso dovrei sentire la vibrazione su entrambi i padiglioni, giusto? Avete qualche idea? La cuffia è difettata?
Sinceramente io ho sia le hd518 e le 598 e noto specialmente all'inizio che il driver sinistro è leggermente più lontano, parlo di suono ovviamente
Poi con il rodaggio diciamo che si pareggiano.
Non so se il tuo sia un problema ma comunque assicurati di aver fatto almeno 50 ore di rodaggio.

Penso di averne fatte più di 200 se devo essere onesto ormai. Il problema purtroppo rimane. Possibile che abbia alzato troppo il volume fino a romperle? Non mi viene in mente altro.

Mmm allora una vibrazione proveniente dal driver potrebbe come detto essere semplicemente il driver che funziona.
Oppure se senti un brusio la situazione é diversa.

Mmm allora una vibrazione proveniente dal driver potrebbe come detto essere semplicemente il driver che funziona.
Oppure se senti un brusio la situazione é diversa.
Prima erano vibrazioni (decisamente diverse da un brusio), non credo naturali perchè non le avevo mai sentite prima d'ora su cuffie (mai di cosi alto livello ma penso non faccia differenza). Inoltre se fosse normale non dovrei sentirlo su entrambi i padiglioni? Comunque poco fa ascoltando una canzone a volume più che adeguato (molto più basso del solito proprio per evitare di sentire la vibrazione) il rumore è cambiato: ora è molto più forte e mi da proprio l'impressione che si sia staccato qualcosa all'interno. Cosa devo fare? Immagino che aprendole la garanzia scada, ma ha senso mandarle in garanzia? E' possibile ripararle (senza perdere qualità) se, come penso, si fosse staccato qualcosa all'interno?

Mmm allora prova a togliere il cavo e a rimetterlo o a rimettere un altro.
Se questo non risolve rimandale indietro tanto é amazon

Le puoi sostituire perchè danneggiate.
Ti invieranno un paio in sostituzione.
Indica il problema e hai fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro