Viaggio in macchina...un incubo...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ruggero

Utente Èlite
Reazioni
261
Punteggio
122
:nunu: :nunu:

Ieri sera avevo una festa di una compagna di classe...un mio amico voleva darmi a tutti i costi un passaggio anche se era la prima volta che usciva con la macchina...

Ma la serata comincia bene,esce dal posteggio e fa saltare la maniglia di uno sportello.:doh:

Ci mettiamo in moto,prendiamo altri 3 compagni e ci dirigiamo verso il locale.
Il viaggio è stato un incubo:tra sterzate improvvise a 70km/h con strada bagnata perchè non aveva visto una macchina ferma,tra frenate con ruote bloccate,spegnimenti motori,sgommate varie e cambi di marcia bruschi arriviamo a destinazione...

Personalmente una volta sceso ho ringraziato il cielo di essere arrivato...gli altri passeggeri invece erano più bianchi delle camicie che indossavano.:lol:

Passa il tempo e dobbiamo ritornare a casa...

Sinceramente non avevo voglia di sfidare un'altra volta la sorte ma visto che già 2 persone avevano cambiato macchina per il ritorno non me la sono sentita di abbandonarlo...

Tempo di lasciare a casa una compagna,cambia dalla 2° alla terza...ma la terza non entra;prova a mettere la seconda ma non entra neanche...e ci fermiano in mezzo la strada.
Dopo aver spinto la macchina di lato il mio amico prova a mettere le marcie ma niente...al che visto che passo per esperto meccanico mi dice di provare.
Subito mi accorgo che si era sgarciata la leva del cambio e comincio a provare innesti...non so come becco la seconda(il pomello del cambio toccava il pavimento)e parto...le altre marce inclusa la resto non si innestavano..rifacciamo cambio di posto ma il mio compagno di seconda proprio non sa partire e spegne 3 volte la macchina.

Al che mi chiede se mi sento di guidare(17 anni e ovviamente senza patente)visto che porto la macchina da quando avevo 13 anni...io accetto visto che erano le 2 di notte ed eravamo dall'altra parte della città.

Cambiamo nuovamente posto e si parte...con qualche limitazione visto che c'era solo una marcia.
Paradossalmente gli altri passeggeri appena mi sono messo al volante si sono tranquillizzati:non per vantarmi ma nella mia classe sono quello che guida meglio:asd:

A un semaforo...ci passa davanti una macchina della polizia stradale...:cav:
Meno male che non ci ha fermato:)

Alla fine arriviamo ma come posteggio?non c'è retromarcia...colpo di freno a mano e anche la macchina è posteggiata...

Una volta spento il motore ho ringraziato il cielo..un incubo...soprattutto una volta realizzato la cazzata che ho fatto...

PS:se ci fermava una stradale che ci faceva?per curiosità...

ruggero ha detto:
:nunu: :nunu:

Ieri sera avevo una festa di una compagna di classe...un mio amico voleva darmi a tutti i costi un passaggio anche se era la prima volta che usciva con la macchina...

Ma la serata comincia bene,esce dal posteggio e fa saltare la maniglia di uno sportello.:doh:

Ci mettiamo in moto,prendiamo altri 3 compagni e ci dirigiamo verso il locale.
Il viaggio è stato un incubo:tra sterzate improvvise a 70km/h con strada bagnata perchè non aveva visto una macchina ferma,tra frenate con ruote bloccate,spegnimenti motori,sgommate varie e cambi di marcia bruschi arriviamo a destinazione...

Personalmente una volta sceso ho ringraziato il cielo di essere arrivato...gli altri passeggeri invece erano più bianchi delle camicie che indossavano.:lol:

Passa il tempo e dobbiamo ritornare a casa...

Sinceramente non avevo voglia di sfidare un'altra volta la sorte ma visto che già 2 persone avevano cambiato macchina per il ritorno non me la sono sentita di abbandonarlo...

Tempo di lasciare a casa una compagna,cambia dalla 2° alla terza...ma la terza non entra;prova a mettere la seconda ma non entra neanche...e ci fermiano in mezzo la strada.
Dopo aver spinto la macchina di lato il mio amico prova a mettere le marcie ma niente...al che visto che passo per esperto meccanico mi dice di provare.
Subito mi accorgo che si era sgarciata la leva del cambio e comincio a provare innesti...non so come becco la seconda(il pomello del cambio toccava il pavimento)e parto...le altre marce inclusa la resto non si innestavano..rifacciamo cambio di posto ma il mio compagno di seconda proprio non sa partire e spegne 3 volte la macchina.

Al che mi chiede se mi sento di guidare(17 anni e ovviamente senza patente)visto che porto la macchina da quando avevo 13 anni...io accetto visto che erano le 2 di notte ed eravamo dall'altra parte della città.

Cambiamo nuovamente posto e si parte...con qualche limitazione visto che c'era solo una marcia.
Paradossalmente gli altri passeggeri appena mi sono messo al volante si sono tranquillizzati:non per vantarmi ma nella mia classe sono quello che guida meglio:asd:

A un semaforo...ci passa davanti una macchina della polizia stradale...:cav:
Meno male che non ci ha fermato:)

Alla fine arriviamo ma come posteggio?non c'è retromarcia...colpo di freno a mano e anche la macchina è posteggiata...

Una volta spento il motore ho ringraziato il cielo..un incubo...soprattutto una volta realizzato la cazzata che ho fatto...

adesso non so come si chiama...cmq il "vecchio" articolo 80 e patente a 21 anni !multe accessorie non so se c'erano!al tuo amico digli di andare in giro con le macchinette dei quattordicenni limitate a 45 all'ora e senza marce.....è meglio per tutti!
cmq meno male che sei arrivato sano e salvo a casa.....!spero che con questo sia la prima e l'ultima volta che ci vai!

Questi sono i flash della gioventù :lol: non sai quanto ti invidio!!!
Figurati ke se una cazzata del genere succede con i miei amici + ke preoccuparci la prendiamo a ridere e facciamo + danno di quanto si possa fare :asd:

ai miei tempi c'era l' articolo 80 mi sembra, sequestro del mezzo e patente a 21 anni........ ma forse se non incontravi uno pignolo vi faceva fare cambio posto, magari spiegando la situazione :asd: , a me a 16 anni mi hanno beccato col 50 special truccato, me l'hanno sequestrato 1.600.000 lire di multa fortunatamente niente articolo 80 :D

ruggero ha detto:
Art.116
c.13 # Chiunque guida autoveicoli o motoveicoli senza aver conseguito la patente di guida è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 2.257 a euro 8.676,15 ; la stessa sanzione si applica ai conducenti che guidano senza patente perché revocata o non rinnovata per mancanza dei requisiti previsti dal presente codice.
c.18 # Alle violazioni di cui al comma 13 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo per un periodo di tre mesi, o in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. Quando non è possibile disporre il fermo amministrativo o la confisca del veicolo, si applica la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida eventualmente posseduta per un periodo da tre a dodici mesi. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI

Sei minore -> pagano i genitori.:muro:

in tema di viaggi io devo fare napoli genova in pullman che bello!!!!!

Era meglio se chiamavi un taxi. . . :asd:

Grandissimo :D ma..... per curiosità i genitori del tuo amico cosa hanno detto? ;)

ps: volevo vederti con il freno a mano :D

Manolo ha detto:
Grandissimo :D ma..... per curiosità i genitori del tuo amico cosa hanno detto? ;)

ps: volevo vederti con il freno a mano :D

ah...quella dei genitori la parte migliore...il cambio si è sganciato perchè il mio amico non pressava la frizione cambiando marcia.

Versione raccontata ai genitori:"mentre mettevo la terza ho preso una scaffa,il cambio ha grattato e non si è inserita più nessuna marcia.
La maniglia l'ho trovata così"..:rolleyes:

Quella del freno a mano...90° spostando il culo della macchina...i passeggeri dopo esser scesi erano ancora perplessi della manovra che avevo fatto.:lol: :lol:

quindi da 2.257 a euro 8.676,15?stamattina la notizia ha fatto il giro della scuola e mi hanno detto che rischiavamo...io patente a 21 anni,sequestro di patente e macchina amico e qualche imputazione legale...:lol: :lol: :lol:

PS:può sembrare divertente ma quando mi sono visto la stradale passarmi a un incrocio a meno di due metri non è che fossi allegro...:asd:

ruggero ha detto:
Quella del freno a mano...90° spostando il culo della macchina...i passeggeri dopo esser scesi erano ancora perplessi della manovra che avevo fatto.:lol: :lol: :asd:

:shock: :shock: :shock: :shock:

Mazza... Che culo...

ruggero ha detto:
quindi da 2.257 a euro 8.676,15?stamattina la notizia ha fatto il giro della scuola e mi hanno detto che rischiavamo...io patente a 21 anni,sequestro di patente e macchina amico e qualche imputazione legale...:lol: :lol: :lol:
Spero tu non faccia mai più una scelta del genere.
Certo, oltre al sequestro del mezzo avresti potuto rischiare anche un imputazione che ti avrebbe impedito di conseguire la patente un domani... dato che fra i documenti richiesti c'è anche il certificato penale.

ruggero ha detto:
ah...quella dei genitori la parte migliore...il cambio si è sganciato perchè il mio amico non pressava la frizione cambiando marcia.
Non x essere maleducato ma...il tuo amico ha qualke serio problema..pensa te povera macchinina:cry: ,che ringrazi il cielo di avere un amico come te
p.s troppo ridere sta storia
p.p.s 6 obbligato a pigliarlo per il culo a vita:P

ruggero ha detto:
Ma che auto ha il tuo amico? O è lui che non sa cambiare? :asd:

Quanta strada avete fatto in seconda marcia? :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro