DOMANDA Viaggiare sui 90 gradi

Retro-PC-User-1

Nuovo Utente
7
1
CPU
QX9770
Scheda Madre
P45
GPU
GTX 280 (700 - 1350)
Ho il pc con la gpu che in OC spinto sale quasi sempre sopra i 90°. La temperatura di spegnimento è 105°, quindi la lascio fare.
posso ridurre leggermente l' overclock o mettere una ventola che la mantenga fresca (ne ho già varie in una scatola, ma fanno rumore ed è una scocciatura)
voi sareste preoccupati ? non ha mai raggiunto io 105° cmq

è una GTX 280 e considerate che la freq normale è 602 MHz, io la tengo a 702MHz! abbassando il clock a 670 sarei già apposto.

Anche il processore overcloccato può salire a 90° ( ma riduce la frequenza, quindi è inutile esagerare con l' OC senza cambiare dissipatore o metterci una ventola) ma lo tengo a default perchè basta e avanza
 
Soluzione
Scusa, e il resto della configurazione?
90 gradi la vuoi ammazzare
Hai cambiato pasta termica su quel residuato della grande guerra... Scherzo. La conosco bene

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
ciao!
il resto è :
QX9770 (1.1V a default - 1.45 V in OC)(no LLC) - P45 (1.4V NB in oc) - 4x2gb DDR2 800 (2.1V in oc) - GTX 280


la pasta è stata cambiata, ma avrei potuto fare un lavoro migliore, le temperature nn sono cambiate per niente
si, è un aggeggio da museo, mi piace avere il pc tutto con pezzi della stessa epoca : questo è del 2008 (tranne ssd e psu ovviamente)
il pc è cmq velocissimo, ma si sa, la gpu è il pezzo che invecchia più velocemente.
Per la mia sei sicuro che siano troppi 90 gradi ?
anche tu la usavi...

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Scusa, e il resto della configurazione?
90 gradi la vuoi ammazzare
Hai cambiato pasta termica su quel residuato della grande guerra... Scherzo. La conosco bene

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Retro-PC-User-1

Nuovo Utente
7
1
CPU
QX9770
Scheda Madre
P45
GPU
GTX 280 (700 - 1350)
Scusa, e il resto della configurazione?
90 gradi la vuoi ammazzare
Hai cambiato pasta termica su quel residuato della grande guerra... Scherzo. La conosco bene

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
ciao!
il resto è :
QX9770 (1.1V a default - 1.45 V in OC)(no LLC) - P45 (1.4V NB in oc) - 4x2gb DDR2 800 (2.1V in oc) - GTX 280


la pasta è stata cambiata, ma avrei potuto fare un lavoro migliore, le temperature nn sono cambiate per niente
si, è un aggeggio da museo, mi piace avere il pc tutto con pezzi della stessa epoca : questo è del 2008 (tranne ssd e psu ovviamente)
il pc è cmq velocissimo, ma si sa, la gpu è il pezzo che invecchia più velocemente.
Per la mia sei sicuro che siano troppi 90 gradi ?
anche tu la usavi nel 2008? temp?
 
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!