Viaggi nel tempo in linea teorica, chi me li spiega?

Mount Tamaranch

Utente Attivo
69
11
CPU
i3 370M
HDD
320GB
RAM
4GB DDR3
sinceramente questo tipo di domande mi sembrano decisamente sterili, scientificamente parlando.
Ok, è l'interesse per l'ignoto che ci spinge a conoscere, a indagare la realtà, ma fare teorie su qualcosa di così incredibilmente più grande di noi che non possiamo neanche sperare nella più rosea delle ipotesi in una vera smentita (figuriamoci una conferma) mi sa più di fantascienza, che di scienza.
La Teoria del Multiverso OGGI non è nulla di diverso dalla Teoria dei Luoghi Naturali al tempo di Aristotele.
Per quando possa essere geniale e logicamente inappuntabile, rimane una pura e semplice teoria!


Con questo non voglio dire che non bisogna indagare quel ramo della conoscenza umana, anzi, è interessantissimo e potenzialmente rivoluzionario, ma più avanzo nei miei (limitati) studi di Meccanica Quantistica, più penso che ci mancano persino gli strumenti matematici necessari ad indagare quel ramo del sapere, prima ancora di quelli fisici!

Sto dicendo boiate?
Se è così ditelo, eh, che non sarebbe la prima volta! :asd:
 

CloudS

Utente Attivo
151
1
CPU
Intel i5 3450 Ivy Bridge
Scheda Madre
Asrock z77 pro3
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniD
Monitor
Monitor Led 21.5" Asus MS228H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms HDMI DVI VGA
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact ATX Nero
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Da quanto ho letto viaggiando alla velocità della luce o arrivandoci (98% circa) il tempo incomincia a "passare più lentamente".

Non so se ho letto /sentito (nei documentari) bene
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
sinceramente questo tipo di domande mi sembrano decisamente sterili, scientificamente parlando.
Ok, è l'interesse per l'ignoto che ci spinge a conoscere, a indagare la realtà, ma fare teorie su qualcosa di così incredibilmente più grande di noi che non possiamo neanche sperare nella più rosea delle ipotesi in una vera smentita (figuriamoci una conferma) mi sa più di fantascienza, che di scienza.
La Teoria del Multiverso OGGI non è nulla di diverso dalla Teoria dei Luoghi Naturali al tempo di Aristotele.
Per quando possa essere geniale e logicamente inappuntabile, rimane una pura e semplice teoria!


Con questo non voglio dire che non bisogna indagare quel ramo della conoscenza umana, anzi, è interessantissimo e potenzialmente rivoluzionario, ma più avanzo nei miei (limitati) studi di Meccanica Quantistica, più penso che ci mancano persino gli strumenti matematici necessari ad indagare quel ramo del sapere, prima ancora di quelli fisici!

Sto dicendo boiate?
Se è così ditelo, eh, che non sarebbe la prima volta! :asd:

I multiversi prevedono anche l'esistenza di universi paralleli? In caso di risposta affermativa è ovvio che non ci possono essere paradossi, perché nascerebbe un nuovo universo parallelo.
 

cyberdrugo

Utente Attivo
446
38
CPU
i7 965,(2)i52400,(3)intel celeron2coreg530
Scheda Madre
asus rampage 2 extreme,z68gigabytexp-ud3-gigabyteh61m-d2
HDD
1 tb samsung+ssd corsair60gb+2tbwd+1tb+500gb
RAM
corsair 6gb ddr3 triple,8gbddr3 g-skl sniper 1600mhz-4gbddr3 corsair ddr3 1333mhz
GPU
GTX670-DC2-2GD5 +hd6870 directcu asus
Audio
supreme x-fi
Monitor
panasonic plasma50txgt30e-asus 25VE258Q-philiphs170c
PSU
enermax revolution85+1020w80+silver-corsairtx850-be quiet 350w 80+
Case
nzxt white usb3.0 full tower-CMelite430atx finestrato-powerx
OS
7ultimate 64 bit-w7 ultimate-w7
invece e" possibile ..va calcolata solo precisamente l"interazione della materia col tempo...il tutto senza cerare un alterazione spazio-temporale del tempo in cui si torna indietro...cmq se volete delucidazioni leggetevi la teoria variabile della velocita" della luce vls di maguejo...cmq i discorsi sarebbero troppo complessi...ma il tutto scientificamente e" piu che fattibile...soprattutto calcolando il tempo in cui ci si vuole spostare...se in quello reale o in quello immaginario di hawking-penrose...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili