RISOLTO Vi risulta qualche incompatibilità tra GTX 1080 Ti e scheda madre MSI B650 Gaming plus wifi?

Pubblicità

Kelion

"Quid est veritas? Est vir quid adest"
Utente Èlite
Reazioni
16,287
Punteggio
253
Mio figlio vorrebbe riutilizzare una Zotac GTX 1080 Ti Amp extreme per giocare in FHD cambiando il il blocco RAM CPU e mobo. Ha comprato una MSI B650 Gaming plus wifi col BIOS già aggiornato che supporta perfettamente il 9600X e i 32 GB di RAM DDR5 che ci ha accoppiato. Insomma il sistema si avvia normalmente con l'integrata. Quando invece inserisce la suddetta dedicata il sistema non dà uscita a schermo ma nessun errore di led VGA e luci e ventole accese normalmente. come monitor utilizza una TV 4K collegato con HDMI ma anche con altra FHD ha lo stesso comportamento. Ho fatto varie prove. Disattivare la grafica integrata, PCI-e bus settato su Gen 3 ma niente. Avete altre idee? Non è che vi risulta qualche incompatibilità o altre prove che posso fare? Mi rimane di provarla sulla piattaforma precedente con scheda madre z390 e 9700K e vedere se si è fulminata. Ho pensato che fosse il collegamento con la HDMI il problema. Può essere?

hai provato a forzare da bios la dedicata?
Se non da nessun errore e non c'è nessuna luce ho il sospèetto che continui ad usare l'integrata per questo quando sposti il cavo vedi schermo nerio

se non da nessun errore, possibile sia il collegamento alla TV o il cavo, non hai un monitor con DP?

hai provato a forzare da bios la dedicata?
Se non da nessun errore e non c'è nessuna luce ho il sospèetto che continui ad usare l'integrata per questo quando sposti il cavo vedi schermo nerio
Si ho provato a forzare la dedicata disattivando l'integrata e nessun effetto. Il cavo lo uso normalmente per dirottare l'uscita video del portatile sulla Tv e funziona quindi lo escluderei. Non ho monitor con entrata DP altrimenti l'avrei già provata. Al limite compro un adattatore attivo da DP ad HDMI e vedo. Ho il sospetto che sia la porta HDMI anche se è strano. @Ottoore @BAT avete idee alternative?

Ultima modifica:
Il forum non mi ha minimamente notificato la tua citazione. Male.
Non mi viene in mente nulla, l'unico comportamento correlato che mi sovviene non riguarda la HDMI ma la DP.
è possibile che non venga notificata quando la citazione avviene sui un messaggio modificato te lo dimosro

Qui ho modificato il messaggio la citazione non arriverà @Ottoore

il peso della 1080 deforma la scheda madre e ti blocca il boot? prova a mettere il PC adagiato su un lato

Mio figlio vorrebbe riutilizzare una Zotac GTX 1080 Ti Amp extreme per giocare in FHD cambiando il il blocco RAM CPU e mobo. Ha comprato una MSI B650 Gaming plus wifi col BIOS già aggiornato che supporta perfettamente il 9600X e i 32 GB di RAM DDR5 che ci ha accoppiato. Insomma il sistema si avvia normalmente con l'integrata. Quando invece inserisce la suddetta dedicata il sistema non dà uscita a schermo ma nessun errore di led VGA e luci e ventole accese normalmente. come monitor utilizza una TV 4K collegato con HDMI ma anche con altra FHD ha lo stesso comportamento. Ho fatto varie prove. Disattivare la grafica integrata, PCI-e bus settato su Gen 3 ma niente. Avete altre idee? Non è che vi risulta qualche incompatibilità o altre prove che posso fare? Mi rimane di provarla sulla piattaforma precedente con scheda madre z390 e 9700K e vedere se si è fulminata. Ho pensato che fosse il collegamento con la HDMI il problema. Può essere?
le impostazioni del pci nel bios sono in auto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro