vi prego help sistema home teatre 5.1

unearthly

Nuovo Utente
0
0
probabilmente ho fatto una cazzata, non lo sapevo. maledetta ignoranza...
ho comprato un sistema home teatre perchè adoro ascoltare musica ecc ecc e volevo collegarlo al pc fisso.
l'home teatre in questione è il "philips htb3510". tuttavia ho appena scoperto che i file mp3 non possono essere riprodotti da tutte e 5 le casse quindi io non so se suicidarmi o cos'altro.
esiste un metodo per farle funzionare tutte quante e ascoltare comunque file mp3?
altra domanda: se la musica anzichè farla partire dal cavo aux la faccio partire direttamente da youtube cambia qualcosa?
vi prego aiutatemi:(
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
finchè la farai partire dall'AUX rimarrà sempre stereo
non basta attaccare 5 casse e tutto funziona per magia
devi sfruttare l'ingresso ottico digitale

certo che devi adorare ascoltarla proprio male la musica da quelle scatolettine ed in 5.1... la musica solitamente si ascolta in 2.0 e con delle casse che sono almeno delle monitor
 

unearthly

Nuovo Utente
0
0
eh lo so però cerca di capire, era un regalo da parte di mio zio non potevo fargli spendere chissa cosa, inoltre fa conto che non ho praticamente mai ascoltato musica con delle casse,da solo in una stanza (son sempre stato in un condominio e condividevo la stanza) quindi già questa cosa per me è il paradiso ahahaha (si mi accontento di poco):)
ad ogni modo tralasciando la storia della mia vita potresti spiegarmi per bene questo concetto dell'ottico digitale e come ovviare al problema? premetto che non sono molto esperto in materia quindi sarebbe meglio non dare niente per scontato:(
grazie mille comunque almeno mi sento un po' meglio ora che c'è una soluzione!!

ps: se combino a riportalo indietro mi conviene comprare 2 casse + s. woofer magari aggiungendo qualche spicciolo?

- - - Updated - - -

ho fatto delle ricerche nel frattempo e,ammesso abbia fatto giusto, ho visto che l'ottica digitale non è altro che una sorta di adattatore. bene giunti a questo punto vorrei specificare che gli ingressi delle casse dell'home teatre sono ASSAI diversi da quelli presenti nell'adattatore, cioè sono simili a quelli del cavo ethernet, come potrei utilizzarla?
aiuto:(
 

unearthly

Nuovo Utente
0
0
Sisi il mio sistema ha quella entrata e posso benissimo mettere il cavo in figura però nel pc non ho quell'entrata,ho solo l'hdmi.
La scheda madre è una "ASRock H61M/U3S3"
Soluzioni?:(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!