Vi PRego HElp!! FOTOCamere ACer...cosa fare?

Pubblicità

Volrath82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Guardando in giro su internet....mi e' caduto l'occhio sui modelli ACer di macchine digitali....Particolarmente sul modello Cs-5530 (http://www.acer.it/acereuro/page4.d...oupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=1519483645 ) ....le qualità sempbravo Veramente OTTIME...e lo schermo 2.5pollici e' ticcio :P!!!...il prezzo e' sui 249,00E ...Xro non trovo recinsioni e ne nulla sulle Digitali Acer? XChe?....e le vendono pure in pochi posti!!!

VI PREGO...SE SAPETE QUALCOSA...DITEMELO :p NON SO COSA FARE....IL MIO ISTINTO...MI DIREBBE DI PRENDERLA...MA NON VORREI AVERE LA MEGAINCIULATA!!!

In effetti anche io non ho mai visto review sulle acer.
In ogni modo le compatte hanno più o meno tutte le stesse prestazioni su medesime fasce di prezzo.

Magari fatti un giro qui per vedere altre case e relativi prezzi ;)

ciao

DIDAC

Tnks x la risposta :P!!

Cmq in efffetti quel sito e altri 5000mila siti li ho guardati... e apppunto quella mi pare La migliore come prestazioni EStetica..e prezzo :P!!!
Xro....nessuno mi dice o mi smentisce che magari (la butto cosi a caso) il sensore Ottico Acer...e' un pacco.. (anche se penso che la tecnologia non sia Sua...ma rimarcata...magari e' prodotta...dalla mathuscita corporation x es.). Sarebbe mitico..qualcuno che la ha provata.....cmq se la compro tempo...4-5gg..vi dirro io :P

Quello che dici del sensore probabilmente è vero.
In ogni caso io, a parità di prezzo, andrei su altre marche (canon, nikon, casio, anche la fujifilm è molto buona) in modo da "ridurre" i rischi.
Ma è un parere personale ;)

Ciao

DIDAC

Non e' xro Proprio parità di prezzo...xche con 240E !!

CS-5530 ACER
Specifiche tecniche
Sensore
Sensore 1/2.5" CCD
Pixel Totali: 5.18MP
Pixel effettivi: 5.00MP
-----------------------------------------------------------------------------
Ottiche
Zoom ottico 3x
Lunghezza focale: 5.4~16.2mm
Focus Range:
Normale (Wide/Tele): 50cm ~ ∞
Macro (Wide): 6cm ~ ∞
Macro (Tele): 35cm ~ ∞
--------------------------------------------------------------------------
Qualità immagine
Resolutione Max: 2560 x 1920
Zoom Digitale:
Preview and Capture: 3.6X
Playback: 4X
ISO Rating: Auto, 50, 100, 200
Bilanciamento
Auto: 3000~6500K
Manuale: Luce diurna, nuvoloso, luce a incandesceza, a fluorescenza 1e 2
Formato File:
JPEG (EXIF 2.2), DCF 1.0, DPOF 1.1 & AVI
--------------------------------------------------------------------------------
Cattura immagine
Modalità Burst:
Singola, Continua(3 pic, 0.5 sec one step), AEB(3 pic, 0 EV, +0.67 EV, -0.67 EV, 0.5 sec one step)
Aggiustamento colori: Standard, Vividi, Sepia, Monocromatico
Aggiustamento incisione: 3 livelli
Aggiustamento contrasto: 3 livelli

-------------------------------------------------------------------------------
Strobe
Distanza azione Flash:
Wide: 0.5~2.7M
Tele: 0.5~2.4M
Modalità Flash: Auto, On, Off, Anti-occhi rossi
Color Temperature(K): 6000±300
Display LCD
2.5" LTPS TFT-LCD
Pixel: 201,096 (882 x 228)
Memoria
64 MB SD-Card
--------------------------------------------------------------------------------
Modalità Capturing
Auto, Notte Manuale

Batteria
Ricaricabile agli Lithium-ion Battery
100 Scatti - 650mAh
Case
Alluminio
Collegamento PC
USB 1.1 - Full Speed
------------------------------------------------------------------------------
Uscita video
si

Dimensioni
89 x 55 x 24 m
Peso
180 g

Fotocamera digitale FUJI FINEPIX E510:
- Sensore: 5.2 MPixels CCD 1/2.5" RGB Filters
- Risoluzione foto: 2592 x 1944 (5.0MPix), 2048 x 1536, 1600 x 1200, 640 x 480 Pixels
- Risoluzione Movie: 320 x 240 pixels (10 frames/sec.), 160 x 120 pixels (10 frames/sec), AVI (Motion JPEG) con audio
- File format: JPEG (Exif Ver 2.2), WAV, AVI (Motion JPEG)
- Slot espansione memoria: xD-Picture Card (16MB / 512MB)
- Sistema focale: equivalente ad un 28-91mm su foto camera 35mm
- Zoom ottico: 3.2x con grandangolo
- Zoom Digitale: 3.9X (640 x 480 pixel mode), 1.6x (1280 x 960 pixels), 1.3x (1600 x 1200 pixels)
- Focus: Auto Focus, Manual Focus
- Focus Range Normal: 2.0 ft. to infinity
- Focus Range Macro: 2.6 in. - 2.6 ft.
- Focus Range Super Macro: 1.0 in. - 5.9 in.
- Aperture: Wide F2.9 - F8, Tele F5.5 - F8
- Controllo esposizione: 64 punti con TTL Multi-Metering
- Modalità esposizione: Programmed AE, aperture priority AE, shutter priority AE, manuale, SP (sports, night, portrait, landscape)
- Modalità colore: Standard, Chrome, B&W
- Velocità otturatore: 2 - 1/2000 sec.
- Bilanciamento bianco: Automatico, Manuale (Fine, Shade, Daylight, Warm White, Cool White, Incandescent light)
- Flash Automatico
- Modi Flash: Auto, Red-eye, Forced Flash, Suppressed Flash, Slow Synchro, Red-eye + Slow Synchro
- LCD monitor: 2.0 pollici TFT (cca 154,000 pixels)
- Interfaccia PC: USB
- Power : 2 AA alkaline (incluse) / 2 AA NiMH / NH-10 NiMH battery pack / AC-3V AC adapter
- OUT: Video NTSC & PAL Switchable
- Voice Memo (30Sec.)
- Autoscatto: 10 sec.
- OSD: interfaccia in 6 linguaggi
- Dimensioni: 4.0 (W) x 2.4 (H) x 1.3 (D) pollici
- Peso: 176gr esclusa batteria

DICIAMO SONO SIMILI....,MA PERDO IL MEGA SCHERMO 2.5'' CHE IN UNA DIGITALE E' PIU CHE COMODO ....E 64MB ...CHE CMQ IN EFFETTI ANDRANNO POI POTENZIATI :p
p.S DIMENTICAVO 640X480 RESOLUZIONE VIDEO...

TROvata!!!! Acer's CS-5530 may look expensive, but at £179 it's one of the cheapest 5-megapixel cameras available. The metallic body feels solid and the buttons firm. Up front is a 3x zoom lens, which is the minimum we would expect in a camera at this price.

The CS-5530 is light enough to carry in a shirt pocket and, despite its angular design, is reasonably comfortable to use. The controls lie under your fingers, although the direction pad is a little small for the ham-fisted.

The CS-5530 lacks an optical viewfinder, so you have

ADVERTISEMENT

to use the bright and clear 2.5" LCD to compose shots. Photos are generally well balanced and colours reasonably faithful. Noise was evident in some of our darker test shots, though, and not all the pictures were as sharp as we would expect. With a maximum resolution of 2,584x1,936, photos have enough detail to be printed up to A4 with no pixelation.

With an ISO range of 50 to 200, the CS-5530 isn't as sensitive as most cameras in this class. This means that low-light shots without a flash require longer exposures and can turn out blurred. The flash, when used, tends to be too strong, which results in over-exposed objects in the foreground of pictures. All metering is automatic, but you can adjust white balance and exposure manually.

Acer generously provides a 64MB SD card with the CS-5530, which is more than enough to get you started, although we would still recommend higher-capacity cards.

The CS-5530 is not a bad product. Shots are acceptable, although not stunning. However, those looking for clearer and more detailed photos can get more from Pansonic's Lumix DMC-LS1 (reviewed on page 36).

Ve la metti in lingua originale...xche se ve la traduco e' l a fine :P

Parere personale (non sono un professionista): io non la comprerei.... per questo motivo:

With an ISO range of 50 to 200, the CS-5530 isn't as sensitive as most cameras in this class. This means that low-light shots without a flash require longer exposures and can turn out blurred. The flash, when used, tends to be too strong, which results in over-exposed objects in the foreground of pictures.

I 64 Mb di memoria li puoi prndere apparte tanquillamente

Penso che uno schermo così consumi tanto le batterie.

Ciao!!! :)

Riguardo allo schermo da 2,5" è sicuramente più comodo, ma ti assicuro che per valutare se una foto è uscita bene o meno è necessario rivederla a monitor :nod: .

Riguardo alla sensibilità ISO, la mia Fuji va da 160 a 1.600 ma cerco sempre di utilizzarla ad un iso + basso possibile (se aumenti l'ISO aumenta anche il "rumore" nella foto).
E' anche vero che la sera non mi metto a fare foto particolari (per le quali il flash sarebbe inutile perchè i soggetti molto distanti).
Quindi dipende un po da che utilizzo ne fai.

Ciao

DIDAC

Iso alte rovinano tantissimo la fotografia: 1600 sono igestibili, ma a volte l'800 lo si può usare. Diciamo che la sera in 400 è un po' un must... comunque se hai braccio per soggetti fermi se ne può sempre fare a meno...
editato: ha comunque un obiettivo luminoso... questo è importante...

ma usb 1.1?

Leggendo tutti i review...etc...Avrei Optato...quasi per la Fuji....voi che ne dite?

E500+256--->225,00E
E510+256--->275,00E
Sono identiche solo una e' 4MP...e l'altra 5.3Mp Quale conviene secondo voi?

io sinceramente da utente canon non te la consiglierei....piuttosto ci sono le hp che nn sono male (se nn prendi i modelli base), oltre alle canon ovviamente e probabilmente anche le kodak (ma solo certi modelli). Le fuji nn hanno le Xd? se si sappi che sono molto costose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro