PROBLEMA Vi è mai capitato quest'errore usando NameBench?

Pubblicità
credimi qui sul forum nessuno è nato "imparato" quello che sappiamo fare lo abbiamo appreso sulla nostra pelle facendo errori ma prima di tutto, leggendoci pagine intere di argomenti che in un determinato moento ci serviva sapere, una lettura potrà anche essere noiosa ma serve
grazie per il link, purtroppo in questo momento non ho il router vicino a me per poter entrare nelle impostazioni di controllo. Quindi quando potrò lo farò.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
con te apprendo anch'io cose che non sò
se con questo metodo riesco a trovare dei buoni dns senza l'uso del router sarebbe meglio, altrimenti mi tocca aspettare

Non vedi nulla di strano, fregatene di quel programma e semplicemente metti i DNS di cloudflare o google o opendns nelle impostazioni del PC. Io generalmente configuro sempre il DNS primario con cloudflare e secondario con google così che nel caso di un disservizio di uno dei due, va l'altro
Per cui
DNS primario 1.1.1.1
DNS secondario 8.8.8.8

Non vedi nulla di strano, fregatene di quel programma e semplicemente metti i DNS di cloudflare o google o opendns nelle impostazioni del PC. Io generalmente configuro sempre il DNS primario con cloudflare e secondario con google così che nel caso di un disservizio di uno dei due, va l'altro
Per cui
DNS primario 1.1.1.1
DNS secondario 8.8.8.8
va bene, grazie mille

credimi qui sul forum nessuno è nato "imparato" quello che sappiamo fare lo abbiamo appreso sulla nostra pelle facendo errori ma prima di tutto, leggendoci pagine intere di argomenti che in un determinato moento ci serviva sapere, una lettura potrà anche essere noiosa ma serve
scusate se rispondo dopo qualche giorno, ho provato a entrare nelle impostazioni del router ma non ho trovato il settaggio per cambiare dns, ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che il mio modem Fastweb non ha la possibilità di cambiare dns neanche dalle impostazioni del router, c'è qualche altro modo per farlo o semplicemente mi arrangio e uso quelli di google?

scusate se rispondo dopo qualche giorno, ho provato a entrare nelle impostazioni del router ma non ho trovato il settaggio per cambiare dns, ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che il mio modem Fastweb non ha la possibilità di cambiare dns neanche dalle impostazioni del router, c'è qualche altro modo per farlo o semplicemente mi arrangio e uso quelli di google?
Che router Fastweb hai?

quindi come dovrei fare per capire quale può essere il miglior DNS?
In linea di massima i DNS più performanti e non bloccanti sono quelli di Google 8.8.8.8 e 8.4.4.8 e quelli di Cloudflare 1.1.1.1 e 1.0.0.1 Alcuni settano il primario su quello di cloudflare e il secondario su quello di Google. Se metti uno di quelli non sbagli.
[EDIT] Pardon secondario di Google 8.8.4.4 come correttamente evidenziato da @yardrat

Ultima modifica:
In linea di massima i DNS più performanti e non bloccanti sono quelli di Google 8.8.8.8 e 8.4.4.8 e quelli di Cloudflare 1.1.1.1 e 1.0.0.1 Alcuni settano il primario su quello di cloudflare e il secondario su quello di Google. Se metti uno di quelli non sbagli.
ok va bene grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sapete per caso se ci sono altri modi per diminuire il lag dai giochi? perchè attualmente quando gioco a LoL faccio dai 20 ai 40 massimo di ping ma ogni tanto mi spika a 200 e lagga per qualche secondo. Il router Fastweb sta al piano di sopra e sotto è collegato il pc tramite questo: https://www.amazon.it/dp/B07KJ2TDMR?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

Ultima modifica:
Lascia i dns standard del provider. È perfettamente inutile cambiarli per velocizzare la connessione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro