PROBLEMA Vi è mai capitato quest'errore usando NameBench?

Pubblicità

MarcoBennington

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
43
'Your router or Internet Service Provider appears to be intercepting and redirecting all outgoing DNS requests. This means you cannot benchmark or utilize alternate DNS servers. Please adjust your router configuration or file a support request with your ISP.'

vorrei trovare un modo per capire quale possa essere il miglior DNS su cui appoggiarmi usando Namebench ma mi continua a dare quest'errore, alcuna idea su come risolvere?

non uso Noip o robe del genere, ho Fastweb, sono connesso con l'ethernet e per ora ho messo i dns standard di google perchè non me li fa cambiare con namebench. Inoltre per farvi capire che non può essere un problema del mio pc o di cose che ho installato nel pc, io mi sono da poco (3-4 giorni) trasferito via da casa dei miei genitori dove avevo una fibra Tim, e anche con quella ho usato namebench e ha funzionato. Ho letteralmente preso il pc e spostato su un'altra casa, non ho installato niente di nuovo, sempre il solito pc ma con una connessione diversa, ma ora non funziona. Quindi deve essere per forza qualcosa di sbagliato nella connessione, quindi vorrei capire come risolvere

'Your router or Internet Service Provider appears to be intercepting and redirecting all outgoing DNS requests. This means you cannot benchmark or utilize alternate DNS servers. Please adjust your router configuration or file a support request with your ISP.'

vorrei trovare un modo per capire quale possa essere il miglior DNS su cui appoggiarmi usando Namebench ma mi continua a dare quest'errore, alcuna idea su come risolvere?
hai provato qui: https://www.ottimizzazione-pc.it/usare-namebench-per-trovare-il-server-dns-piu-veloce/

Allegati

• Screenshot (11).webp
    Screenshot (11).webp
    19.2 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:
c'è scritto "Devi cambiare nel router l'assegnazione dei dns da automatico a manuale". Ok, non sono molto pratico di ciò, qualcuno sa come fare? io ho messo manualmente i dns di google, ma mi continua comunque a dare quell'errore
credimi qui sul forum nessuno è nato "imparato" quello che sappiamo fare lo abbiamo appreso sulla nostra pelle facendo errori ma prima di tutto, leggendoci pagine intere di argomenti che in un determinato moento ci serviva sapere, una lettura potrà anche essere noiosa ma serve

Presupposto: un DNS o l'altro, tra quelli comunemente utilizzati, non cambia praticamente nulla a livello di velocità

Detto ciò, dal prompt dei comandi dai questi comandi e vediamo che ti risponde

Codice:
nslookup   forum.tomshw.it   8.8.8.8

nslookup   forum.tomshw.it   1.1.1.1

nslookup   forum.tomshw.it   208.67.222.222

Presupposto: un DNS o l'altro, tra quelli comunemente utilizzati, non cambia praticamente nulla a livello di velocità

Detto ciò, dal prompt dei comandi dai questi comandi e vediamo che ti risponde

Codice:
nslookup   forum.tomshw.it   8.8.8.8

nslookup   forum.tomshw.it   1.1.1.1

nslookup   forum.tomshw.it   208.67.222.222
l'ho fatto, cosa vuoi sapere? non vorrei condividere roba privata tipo IP o cose del genere, cosa vorresti sapere?

devi postare gli screenshot, non ci sono ip personali in quelle schermate, ti sto semplicemente facendo risolvere tramite DNS di google/cloudflare/opendns l'ip di questo forum, tutta roba generica

devi postare gli screenshot, non ci sono ip personali in quelle schermate, ti sto semplicemente facendo risolvere tramite DNS di google/cloudflare/opendns l'ip di questo forum, tutta roba generica
con te apprendo anch'io cose che non sò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro