VGA_NO_SIGNAL... Aoh!?

Pubblicità

Runzolf

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Salve a tutti,
ho appena finito di montare il mio nuovo PC, e ora sto provando a connetterlo allo schermo. Il problema è che attaccando il cavo VGA ( Purtroppo il monitor ha solo quello... acquisto un po' sbagliato) al monitor e accendendo quest'ultimo, il monitor da la scritta VGA_NO_SIGNAL e poco dopo va in Stand-by...
Ho già provato ad usare l'output della VGA, che è un DVI ma nel bundle c'era anche un adattatore DVI-VGA, poi ho tentato di usare direttamene l'uscita VGA della MoBo, infine ho cercato anche di usare la DVI della MoBo ma l'adattatore ha 4 pin in più e non è compatibile :evil:...
Qualcuno mi da qualche suggerimento per migliorare la situazione? :boh:

mmm non penso sia il bios fallato visto che il pc è nuovo , forse le ram sono incompatibili come è successo a me con la tua stessa cpu e mobo !!!!
comunque prova a fare un CLEAR CMOS e vedi che succede !!
ciao Luigi

mmm non penso sia il bios fallato visto che il pc è nuovo , forse le ram sono incompatibili come è successo a me con la tua stessa cpu e mobo !!!!
comunque prova a fare un CLEAR CMOS e vedi che succede !!
ciao Luigi
Mah, spero che sia perché manca l'hard disk (dimmi che è quello... dimmi che è quello :look:)
Non dirmi che... D'OH! :cav:
Ma anche se avessi le Ram sbagliate il BIOS non si accende?
Pensavo che il BIOS partisse anche senza Ram e HDD ( Idiota di un Tuck :cav:)

Quali Ram ti sono risultate incompatibili con la nostra MoBo?

Mah, spero che sia perché manca l'hard disk (dimmi che è quello... dimmi che è quello :look:)
Non dirmi che... D'OH! :cav:
Ma anche se avessi le Ram sbagliate il BIOS non si accende?
Pensavo che il BIOS partisse anche senza Ram e HDD ( Idiota di un Tuck :cav:)

Quali Ram ti sono risultate incompatibili con la nostra MoBo?

hehe il bios parte anche se non c'è l'hard disk ma senza ram non parte !!! io ho avuto problemi di incompatibilità con le corsai rche ho in firma , funziona solo un banco da un gb invece di 2 anche se sono molto performanti (1600mhz CL7) !!!

Bé allora provo a staccarne uno... Tra poco edito... ;)

Edit1: Senza il secondo banco di memoria: uguale... In attesa del prossimo test... :)

Edit2: Ho provato anche ad usare solo il secondo e a spostarli sugli slot azzurri ma niente... Penso che il problema non siano le Ram...

Cos'altro potrei aver sbagliato?

mi sa che non sono compatibile le ram !! comunque hai controllato che i cavi siano inseriti correttamente ??
hai fatto un CLEAR CMOS ???

Ah boh... Anche se fossero non compatibili non so dove trovarne altre per controllare se è quello il problema...
I cavi sembrano tutti a posto... Il computer si accende benissimo, almeno sembra perché le ventole e i Led vanno tutti.
Come faccio a fare un CLEAR CMOS? :boh:
Comunque un mio amico prova a trovarmi un HDD da prestarmi per provare, però mi arriva solo domani...

Ah boh... Anche se fossero non compatibili non so dove trovarne altre per controllare se è quello il problema...
I cavi sembrano tutti a posto... Il computer si accende benissimo, almeno sembra perché le ventole e i Led vanno tutti.
Come faccio a fare un CLEAR CMOS? :boh:
Comunque un mio amico prova a trovarmi un HDD da prestarmi per provare, però mi arriva solo domani...

qui c'è una mini guida su come effettuare un CLEAR CMOS ,è facilissimo!!!
Per quanto riguarda l'hard disk lascia stare dovrebbe partire lo stesso il bios !!!
Comunque ora che ci penso , se fosse un problema delle ram dovrebbe emettere qualche beep però forse il tuo case è sprovvisto di un mini altoparlante !!!
ciao e auguri Luigi :)

Scusa una cosa... qual'è la batteria tampone??? :look:
Il CLRTC l'ho individuato... :ok:

Edit: E' la "Lithium Cell CMOS Power"?

Si si, ci sono arrivato 10 minuti fa, :look: grazie comunque di avermi risposto...
Comunque niente, il pc continua a non emettere segnali video di vita... :rolleyes:
Il mio amico mi ha anche portato un Hard Disk PATA da attaccarci, ma il risultato è lo stesso... :evil:
Sono indeciso se andare da uno dei tanti negozi di Pc della mia città a farlo vedere.. Perché non so più niente da provare per migliorare la situazione.. Sarà la MoBo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro