VGA Waterblock

Pubblicità
Ma scusa, come fai a farci stare tutto doppio in un case secondo me è impossibile?
Inoltre visto il calore che c'è dentro, se il radiatore è interno non puoi pretendere che raffreddi molto visto che le ventole ci soffiano sopra aria stracalda.
una soluzione sarebbe anche quella di un solo sistema con un bel radiatore, oltre ad una vaschetta molto grande in cui l'acqua calda si deposita un po' cosicche ha più tempo per tornare a temperatura ambiente.

riguardo alla domanda di Zark:
ormai hai il big water, come wb vga potresti però prenderne uno più performante, in fondo basta che siano corrette le dimensioni dei tuoi tubi rispetto alle entrate del wb: se così non fosse, usa dei raccordi

Rubini Simone ha detto:
Ora ho capito, lo so che ci sono i radiatori cosi, ma non so dove infilarlo, voglio tenere tutto nel case e volevo inserire un 120 per il procio e il doppio 80 che già ho per le VGA.
Grazie dell'indicazione Rugge ;)

Nikos della oclabs mi ha detto che le temp variano solamente di 0.4 gradi, perche sto facendo il tuo stesso impianto, anzi io lo metto anche sul chip set quindi sono 4 i waterblock, mi ha detto che è inutile fare il doppio radiatore

Rubini Simone ha detto:
Il mio raffreddamento è della OCLabs.
Io ho una pompa da 1000 litri ora, un waterblock per la CPU e un radiatore doppio 80mm.
Il mio procio(AMD 939 3000 overclokkato a 250X9)
stava tranqui a 31°. ho voluto acquistare due waterblock per le VGA, ho smontato tutto e devo riallestire il raffreddamento ma sono fermo perchè mi sono posto questo problema che ti ho detto, secondo me le VGA dato che scaldano il doppio del Procio mi vanno a scaldare l'acqua del circuito e il procio mi sale di temp!!!!!!!!!!!!!!!
Allora mi sono preso lo Stacker perchè nel mio case non centrava più nulla e voglio mettere due pompe, il circuito delle VGA con il Doppio radiatore da 80mm e il circuito del Procio con un radiatore da 120mm.
Però dove mi servo io adesso non hanno disponibile il radiatore e devo aspettare.

Sono anch'io a un passo dall'acquisto di un kit a liquido. I 31°C che menzioni sono in full load? Se sì, a quanto andava raffreddato ad aria?
In poche parole, quanti gradi hai recuperato con il raffreddamento a liquido?? :D

Paoloooo ha detto:
Sono anch'io a un passo dall'acquisto di un kit a liquido. I 31°C che menzioni sono in full load? Se sì, a quanto andava raffreddato ad aria?
In poche parole, quanti gradi hai recuperato con il raffreddamento a liquido?? :D

Ho avuto un 939 3000 winchester tenuto in day use a 250X9
Mai montato il dissi ad aria sempre e solo a liquido, pompa da 1000 litri ora e radiatore doppio 80mm però con ventole termocontrollate e il massimo arrivavano a 1700 giri\min
Temp in idle 31°
Temp in full load Max 40° dopo due ore di gioco.

Ora ho un 939 3200 Venice e ancora il liquidcooled non l'ho rimontato, cosi testo quanto va ad aria

Boxatura originale AMD
Day use 250X10 V-core 1,375
Temp 33° idle
Temp in fuul load max 47° dopo un ora e mezzo di gioco

danysm73 ha detto:
Nikos della oclabs mi ha detto che le temp variano solamente di 0.4 gradi, perche sto facendo il tuo stesso impianto, anzi io lo metto anche sul chip set quindi sono 4 i waterblock, mi ha detto che è inutile fare il doppio radiatore

Ti spiego io ho un radiatore da 80mm e uno doppio 80mm.
Schede video passano anche i 100° in full load se overclokkate.
Se voglio overclokkare le VGA di più mi ci vuole un super smaltitore di calore e pensavo un liquid cooled che Max raggiunga i 45°

Il Procio è perfetto non passa i 47° overclokkato così (250X10) anche se io lo vorrei a 270X10 in day use.

Pensate che se raffreddo due VGA e un Procio riesco a tenere Max 38° a liquido con un Radiatore doppio 80mm che già possiedo?

Secondo me no però aspetto i vostri commenti..... ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Tutto ok per ora

Salve a tutti, non avendo avuto notizie da nessuno ieri mi sono barricato nel mio laboratorio e con pazienza ho rimontato tutto il raffreddamento a liquido come mi aveva detto danysm73, praticamente la CPU e le 2 VGA con la stessa pompa e lo stasso radiatore, nel mio caso un doppio 80mm con due ventole da 2300 giri\min.

Il risultato per ora, contro ciò che pensavo, cè!!!! :D :biglaugh: :D
ancora non l'ho provato con i giochi ha fatto due test di 3DMARK 03 e basta, ma spero che continui così.
Le GPU non hanno mai superato i 45° pur essendo overclokkate e il procio non arriva a 40° in full.
Credo che sia un bel risultato avere un circuito di raffreddamento unico e tenere tutto al fresco.
Grazie a tutti. ;)

Questo è lo screen del 3dmark03, notate le temp in alto appena finito il test:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro