VGA Waterblock

Pubblicità

zark79

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao a tutti
chiedo un consiglio sul VGA Waterblock della thermaltake....
Ho già il kit Bigwater e come scheda video ho una 9800xt: c'è solo un problema.
O perche prende poca aria o chissà perchè il dissipatore in rame che prende tutta la scheda si scalda dai 77 a più di 80 gradi (temperature riportare del tool dei driver omega nella voce override).secondo voi se sostituisco il dissipatore in rame che scalda stile stufa invernale mandando a bollore anche tutta la scheda e dic onseguenza la temperature interna del case, con un VGA Waterblock della thermaltake,oltretutto compatibile con il kit che ho già....risolvo qualche problema o sarebbe una spesa inutile oppure se non addirittura controproducente?
Un altro dubbio: siccome sulle istruzioni del bigwater i tubi collegati al radiatore sono in un verso mentre sulla guida qui presente sono collegati al contrario,cioè scmbiati il destro con il sinistro, mi chiedevo se la cosa può provacare problemi o non cambia assolutamente niente.....
grazie mille

Ultima modifica:
Riguardo al WATER BLOCK VGA: dovresti migliorare a livelli termici ma non aspettarti dei miracoli in quanto il kit è abbastanza limitato e la pompa non è molto potente...
Sempre meglio di come stai adesso comunque

Io credo che andresti incontro al problema che mi sono posto io, dato che la scheda video scalda tanto potresti andare ad influire nella temperatura generale del raffreddamento a liquido e ti troveresti con la temperatura del processore più alta.
Se erro spero che qualcuno mi corregga.
Io infatti mi sto attrezzando per avere due circuiti separati di raffreddamento, due pompe e due radiatori.
Comunque potresti provare.

è un opttima idea quella di due impianti differenti.....magari anceh due bigwater che ora non costano tanto.....oppure anche una pompa più potente e 2 radiatori separati....il problema è lo spazio di dove metterli....l'estae si avvicina e il caldo aumenta....speriamo che arrivi almeno all'inverno....

Il mio raffreddamento è della OCLabs.
Io ho una pompa da 1000 litri ora, un waterblock per la CPU e un radiatore doppio 80mm.
Il mio procio(AMD 939 3000 overclokkato a 250X9)
stava tranqui a 31°. ho voluto acquistare due waterblock per le VGA, ho smontato tutto e devo riallestire il raffreddamento ma sono fermo perchè mi sono posto questo problema che ti ho detto, secondo me le VGA dato che scaldano il doppio del Procio mi vanno a scaldare l'acqua del circuito e il procio mi sale di temp!!!!!!!!!!!!!!!
Allora mi sono preso lo Stacker perchè nel mio case non centrava più nulla e voglio mettere due pompe, il circuito delle VGA con il Doppio radiatore da 80mm e il circuito del Procio con un radiatore da 120mm.
Però dove mi servo io adesso non hanno disponibile il radiatore e devo aspettare.

con i kit artigianali di oclabs o ybris dovresti risolvere e sono piu performanti e non avresti bisogno del doppio radiatore e dopiio impianto ;)

Rubini Simone ha detto:
Il mio raffreddamento è della OCLabs.
Io ho una pompa da 1000 litri ora, un waterblock per la CPU e un radiatore doppio 80mm.
Il mio procio(AMD 939 3000 overclokkato a 250X9)
stava tranqui a 31°. ho voluto acquistare due waterblock per le VGA, ho smontato tutto e devo riallestire il raffreddamento ma sono fermo perchè mi sono posto questo problema che ti ho detto, secondo me le VGA dato che scaldano il doppio del Procio mi vanno a scaldare l'acqua del circuito e il procio mi sale di temp!!!!!!!!!!!!!!!
Allora mi sono preso lo Stacker perchè nel mio case non centrava più nulla e voglio mettere due pompe, il circuito delle VGA con il Doppio radiatore da 80mm e il circuito del Procio con un radiatore da 120mm.
Però dove mi servo io adesso non hanno disponibile il radiatore e devo aspettare.

il kit della oclabs è testato per funzionare anche con 2 waterblock VGA e 1 per CPU ;) se hai il radiatore black ice pro 2 o l'extreme, la pompa basta quella che ti danno loro, è una settimana che mi scrivo con Nikos di OcLabs ;) avevo i tuoi stessi dubbi

risposta semplice....perchè il bigwater per un profano come me era semplice da montare,tirava l'occhio esteticamente e poi costava molto meno rispetto a molti altri.....probabilmente per ora mi accontento di questo con l'idea in un futuro di fare qualche cambiamento.....però per ora le disponibilità finanziarie sono queste....e poi mica devo raffreddare una centrale termoelettrica o nucleare!!!!
cmq se mi dai dei link dove andare a vedere i due modelli di kit che mensionavate sopra mi poso anceh fare una certa idea.....e magari farmi prendere dal matto ridare via questo e comprarne uno molto più performante!!!!

Vai qui: http://www.overclocklabs.com/

Comunque Raga, io ho 2 6600 in SLi e overclokkate vanno quasi a 100° ad aria, se raffreddo VGA e Procio credo che non riesco a stare sotto 50.
Io al massimo voglio i 35 per il procio senno sopra i 2700 chi lo tiene??????????????????????????

Ora ho capito, lo so che ci sono i radiatori cosi, ma non so dove infilarlo, voglio tenere tutto nel case e volevo inserire un 120 per il procio e il doppio 80 che già ho per le VGA.
Grazie dell'indicazione Rugge ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro