RISOLTO VGA led acceso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbliz

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti! Volevo chiedere un consiglio/supporto su un problema che ho riscontrato ieri(spero di essere nel posto giusto).
Ieri sera, mentre usavo il pc, senza alcun tipo di problema simile pregresso: black screen, non veniva trasmesso alcun segnale, nonostante il pc fosse acceso.
In seguito ho notato che quando il pc è acceso si illumina il q-led bianco (vga), però prima di arrivare ad accendere il led bianco, si accendono, per poi spegnersi, led arancione (dram), led rosso (cpu), di nuovo led arancio e, infine, il led bianco.
Ho indagato online e nulla mi è stato utile.
Ho controllato da cima a fondo ogni cm² del pc, ogni singolo pin di ogni componente. Tutto integro.
I cavi output sono apposto.
Ho provato a cambiare scheda video e il problema persiste.
Non so cos'altro fare.
Qualcuno di voi può aiutarmi?

Inviato da ONEPLUS A6013 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Serve la configurazione completa del pc compresa la marca ed il modello dell' alimentatore.
 

Sbliz

Nuovo Utente
3
0
Ciao,
Asus rog strix b450-f gaming
Amd ryzen 5 3600
Corsair vengeance 2*8Gb
Corsair cx600
Ge force 1050Ti modello custom della palit
SSD sabrent nvme m.2 256Gb

É una situazione un po' anomala perché per piú di 3 mesi, questa configurazione ha funzionato egregiamente.
Non capisco come mai, improvvisamente, si sia interrotto l'output video. Spero possiate aiutarmi.
Ciao a te.

Serve la configurazione completa del pc compresa la marca ed il modello dell' alimentatore.

Inviato da ONEPLUS A6013 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Sbliz

Nuovo Utente
3
0
AGGIORNAMENTO
Ho contattato asus che, dopo aver spiegato nel dettaglio tutta la mia situazione, ha avviato una pratica per la sostituzione della scheda madre.
Purtroppo non saprò che tipo di guasto é stato e da cosa é stato causato.
Grazie a tutti per l'attenzione :)

Inviato da ONEPLUS A6013 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili