frankie2788
Utente Attivo
- Messaggi
- 603
- Reazioni
- 27
- Punteggio
- 61
Ah ok, grazie della delucidazione.non è 2k è 21:9 si avvicina molto più al 4k come risoluzione
Quindi una 3080 è la scelta migliore?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ah ok, grazie della delucidazione.non è 2k è 21:9 si avvicina molto più al 4k come risoluzione
dipende da cosa cerchi per maxare in RT in alcuni giochi pesanti si ci vuole una 3080 ( in alcuni giochi con il RT attivo anche con il DLSS)Ah ok, grazie della delucidazione.
Quindi una 3080 è la scelta migliore?
Voglio poter giocare alla massima risoluzione (3440x1440p) senza dover scalare, anche con settaggi non ultra ma medio alti. Cosa che ora con la 3060 ti non riesco a fare se non scendendo a 1080p o 2k.dipende da cosa cerchi per maxare in RT in alcuni giochi pesanti si ci vuole una 3080 ( in alcuni giochi con il RT attivo anche con il DLSS)
Se poi con le impostazioni ci vai piano ce la fai anche con la scheda che hai ora dipende dai giochi e da cosa vai cercando
ma non devi affatto abbassare a 1080P, chi te lo ha detto ? Un pannello UWQHD non scala bene a 1080P...Intendevo fps. Comunque il problema non è la frequenza ma il fatto che per poter giocare fluentemente devo abbassare la risoluzione per poter sfruttare i settaggi al max nei giochie su un monitor da 34 pollici non mi piace giocare in 1080p.
e qui ti ripeto che non è colpa della scheda video, ma tua che stai sbagliando le impostazioni.Voglio poter giocare alla massima risoluzione (3440x1440p) senza dover scalare, anche con settaggi non ultra ma medio alti. Cosa che ora con la 3060 ti non riesco a fare se non scendendo a 1080p o 2k.

Il Gsync (o compatibilità Freesync) più che altro ti rende l’esperienza di gaming più fluida, quindi ci sta che ti sembri migliore.Ok ragazzi mi sono messo a guardare su youtube come settare al meglio al 3060 ti con i giochi sopracitati ed effettivamente ero io che alzavo troppo i settaggi. Disattivando alcune cose i giochi girano benissimo e la grafica non perde di definizione.
Ad esempio con i miei settaggi gta v girava sui 33 fps ed era ingiocabile perché in alcuni punti i frame calavano ulteriormente mentre con i settaggi consigliati nel video il gioco gira sui 90/100 fps.
Stessa cosa con spider-man e inoltre non avevo attivato il freesync nelle impostazioni del monitor (il g-sync non è nativo ma è compatibile) non so quanto questa funzione possa inficiare sulle prestazioni in gaming.
Comunque se dovessero mettere in promo una 3080 in questa settimana di offerte vorrei prenderla perché vorrei fare una configurazione che duri col tempo.
Secondo voi è una stupidata oppure è sensata come cosa?
Si, infatti disattivando alcuni settaggi i giochi vanno benissimo e sembrano non perdere di qualità. Bisognava smanettare un po' alla fine. Però ho notato che in Spider-Man sembra che ci siano degli scatti, non cali di frame, sembra che tremi durante il gioco. Non so se mi spiego. A detta di un utente su questo monitor, non essendo gsync nativo e se si attiva questa impostazione, ha degli effetti di flickering in gaming ma non so se sia la stessa cosa che capita a me nel gioco. Dopo proverò a disattivare il freesyinc e vedere se lo fa di nuovo.Il Gsync (o compatibilità Freesync) più che altro ti rende l’esperienza di gaming più fluida, quindi ci sta che ti sembri migliore.
Sui settaggi è una cosa nota: ormai le software house non si sbattono più ad ottimizzare nulla. Se metti su Ultra a volte perdi 30 fps per differenze neppure notabili ad occhio nudo. Spesso basta toccare 2/3 parametri ed il gioco resta identico ma molto più fluido.
chiaro che se i soldi ce li hai e trovi la 3080 in offertona, con il tuo monitor ti da quel boost aggiuntivo che male non ti farà, specie se usi molto il RT.
il g sync non va mai disattivato, al massimo pupi attivare il v-sync e mettere un frame cap a -3 rispetto alla max freq di aggiornamento del monitor
Attivando il vsync l'effetto tremolio è andato via, grazie del consiglioil g sync non va mai disattivato, al massimo pupi attivare il v-sync e mettere un frame cap a -3 rispetto alla max freq di aggiornamento del monitor
figuratiAttivando il vsync l'effetto tremolio è andato via, grazie del consiglio