PROBLEMA Vga debug led

Pubblicità

Dilinger

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti ragazzi,
Ieri ho finito di assemblare il mio PC, ma ho subito notato qualcosa di strano: se lo avvio da spento, parte normalmente...ma se lo riavvio (ad esempio dopo aver premuto F6 dal BIOS, cioè salva e riavvia) il PC va in bootloop e sullo schermo compare la scritta "no signal".
Così ho dato un'occhiata alla mobo, e durante il bootloop sì accende la spia rossa VGA nel EZ debug....però io non ho nessuna scheda grafica aggiuntiva.
Cosa può essere?
Grazie mille in anticipo...

Configurazione:
Intel Pentium G4560
Mobo MSI MORTAR B250M
Ram 8 GB hyperx 2400 Mhz
 
Messo per bene la CPU?... controlla i piedini del socket...
 
Messo per bene la CPU?... controlla i piedini del socket...
Si, dopo che ho riscontrato il problema, ho fatto un controllo generale...la cpu è integra e i piedini sono perfetti, i cavi sono collegati saldamente, la RAM pure...all'accensione non mi da nessun beep di errore...l'unica cosa è che sto usando un vecchio monitor vga con adattatore hdmi in attesa del nuovo monitor. Può c'entrare qualcosa?
 
Certo che si... è quello il problema allora...
 
Per avere conferma avvialo senza cavo del monitor attaccato alla scheda madre e vedi che fa....
 
Per avere conferma avvialo senza cavo del monitor attaccato alla scheda madre e vedi che fa....
Ho appena provato, ma i led non sembrano comportarsi in maniera differente: accendo il PC, e dopo qualche secondo si accende il led VGA...rimane così per qualche secondo e si spegne. Ho provato a ricollegare il monitor e a riavviare: stessa cosa, dopo la schermata del BIOS compare la scritta "entering sleep mode" e da lì il monitor non trasmette più nulla, come se andasse in standby...
 
f6 non è salva e riavvia
f10 è salva e riavvia
 
ma tu nel bios premi f6 e poi f10 per salvare?
No, mi spiego meglio: nel BIOS c'ero entrato soltanto al primo avvio, per mettere la chiavetta USB come prima opzione di boot. Dopodiché, avendo sottomano la guida della scheda madre, ho premuto F10 per salvare e riavviare. Ma durante il riavvio compariva soltanto la schermata del BIOS, e poi "noi video input". Da lì più niente. Così ho spento il PC, l'ho riacceso e l'installazione di Windows è partita normalmente. Finita l'installazione, il PC si riavvia, ma stesso problema di prima....allora ho spento e riacceso, e da lì tutto ok, con l'installazione di Windows riuscita. Da lì ho capito che il problema è il riavvio e non l'accensione normale. Ma non riesco proprio a capire perché mi da errore il led della VGA....se il collegamento fosse difettoso non dovrebbe neanche accendersi il monitor...
 
da windows l hardware è tutto correttamente rilevato?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top