VGA buona con 200€

Pubblicità

cULIPETO

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Ciao raga

Scusate se in sti mesi nn soi stato molto presente ma ho avuto dei problemi (problemi con l'eredità, la casa ecc...).

Pensavo ultimamente di fare l'upgrade del sistema. in sostanza mi devo cambiare vga e procio (il procio nn è un probo me lo regalano i miei a natale il 3800x2 o il 4600x2) ma la vga la devo pigliare io, ora: un mio amico mi vuole pigliare la 6800gs per 120€ io aggiungendone 80€ ci potrei pigliare qualcosa di sostanzioso. All'inizio puntavo + su una 7600gt golden sample in un negozio vicino per 156€, tuttavia ho visto anche che i prezzi delle 7800gt si sono abbassati gia con 180€ 200€ si trovano ho inoltre visto che è uscita la x1900gt, sempre allo stesso prezzo, di cui so poco quindi illuminatemi.

Altrimenti nn so se esistono altre proposte....

grazie per le risposte

Ops... :blush:
Non so dove ho letto Agp... :cav:
Però la guida è valida lo stesso, così come i consigli sull'ottima X1950... :D

'notte :annoiato:

cULIPETO ha detto:
ciao, inanzitutto grazie

poi mi ero dimenticato di dire che mi serve PCI-E :asd:
x 200 euro circa x me sul nuovo non c'è nulla di meglio della x1900gt!
cmq con l'upgrade che fai ti conviene cambiare anche la ram e l'ali!(sopratutto l'ali!)

x 200 euro circa x me sul nuovo non c'è nulla di meglio della x1900gt!
cmq con l'upgrade che fai ti conviene cambiare anche la ram e l'ali!(sopratutto l'ali!)

ciao dany!

Scusa ma la firma nn è aggiornata la ram sta a gia a un giga (nn che sia un gran chè mA CMQ..) inoltre tengo l'hdd partizionato che va a scheggia

quindi la x1900gt è la migliore secondo voi??

inoltre (suppongo sia na stupidagine cmq chiedere nn guasta) avevo letto che schede ati su piattaforme nvidia accusavano performance minori è vero??

cULIPETO ha detto:
ciao dany!

Scusa ma la firma nn è aggiornata la ram sta a gia a un giga (nn che sia un gran chè mA CMQ..) inoltre tengo l'hdd partizionato che va a scheggia

quindi la x1900gt è la migliore secondo voi??

inoltre (suppongo sia na stupidagine cmq chiedere nn guasta) avevo letto che schede ati su piattaforme nvidia accusavano performance minori è vero??
1gb di ram non è sufficente x sfruttare tutte le potenzialità nei game con quella vga.....(io con la mia 7800gt ero limitato quando avevo un solo gb di ram!)x il fatto di una ati su una piastra con cipset nvidia non ti preoccupare,il fatto che va meno non è assolutamente vero....non hai nessun calo di prestazioni.....
e cmq dovresti cambiare anche l'ali!

Ciao e grazie

quindi secondo voi dovrei puntare su una x1900gt se si mi potete indicare un sito o una recendione (possibilmente una buona recensione con bench e caratteristiche tecniche)
inoltre il negozio dove vado di solito ne possiede un paio a 234€ che però sono tantini :asd: cmq adesso vedo...
PErò il probo è che effettivaente dopo dovrei cambiare anche l'ali sicuri che il mio non regga?? tanto alemno per ora tengo un 3000+ occato a 2.6ghz poi dopo natale con il procio nuovo si vedrà.

cULIPETO ha detto:
Ciao e grazie

quindi secondo voi dovrei puntare su una x1900gt se si mi potete indicare un sito o una recendione (possibilmente una buona recensione con bench e caratteristiche tecniche)
inoltre il negozio dove vado di solito ne possiede un paio a 234€ che però sono tantini :asd: cmq adesso vedo...
PErò il probo è che effettivaente dopo dovrei cambiare anche l'ali sicuri che il mio non regga?? tanto alemno per ora tengo un 3000+ occato a 2.6ghz poi dopo natale con il procio nuovo si vedrà.
il romano la vende a circa 200 eurozzi...vedi se ce l'ha...
x l'ali si ti conviene cambiarlo e di prenederne uno abbastanza buono e potente....un x2 con un'alti è una bella combinazione x quanto rigurdano i consumi!(un bel tagan da 580watt o un enermax da 600/620watt sono l'ideale dopo l'upgrade!)
x i bench posso dirti che la x1900gt ha +/- le prestazioni della x1800xt....forse fa un pelo di + ma stiamo +/- li!

Allora la 1900gt (che ho io :D ) è a 90 nm, è appena uscita però anche la 1950pro (o 1900 pro ora non ricordo esattamente) che è a 80nm. Ci sono poi differenze nelle frwequenze a default, ma nulla che faccia la differenza e nulla che non si possa compensare con un 'OCloccatina...

Fondamentalemnte la vera differenza stà nel processo produttivo che questa nuova (per una ventina di euro in più) ha a 80 nm, non ti sò però dire se ha delle limitazioni in OC questa nuova, quindi informati su questo, cerca in rete qualcuno che la abbia!!!
PEr esempio la prima versione della GT (col dissi più piccolo) si poteva anche overvoltare, la seconda versione, che ho io, non si può per il momento se non con una modifica HW.
Tieni presente che la mia ha frequenze a default di 513/657 (la prima versione aveva core più spinto tipo a 565 o 575 non ricordo, ma ram a 600 cioè 1200), ma la tengo senza problemi (senza overvolt dato che non mi è possibile farlo) con il grosso dissi originale a 580/724 (cioè ram a 1448).

La scheda va che è una meraviglia!!! :ok:

Ciao
DIDAC

PS Ciao DANY ;)

ok
didac a te qunto ti fa col 3d muerte 05 o 06 ??

e invece della 7950gs che mi dite come va dato che ne vedo alcune al di sotto di 200€??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro