vga agp adatta a questa config.

Pubblicità

lele75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti ,
un mio amico vorrebbe cambiare la sua vecchia fx 5600 con qualcosa di + potente e mi ha chiesto un consiglio , però non vorrei che poi si trovasse in una situazione di cpu limited e siccome ancora non ho capito bene come fare a capire quando una config. è cpu limited o no , vi chiedo se potete consigliarmi una vga agp pienamente sfruttabile dalla seguente configurazione:

amd athlon xp2600 @ 3200
1,5 gb ddr400
asus a7n8x-x (agp 8X)
maxtor 160gb pata

lele75 ha detto:
ciao a tutti ,
un mio amico vorrebbe cambiare la sua vecchia fx 5600 con qualcosa di + potente e mi ha chiesto un consiglio , però non vorrei che poi si trovasse in una situazione di cpu limited e siccome ancora non ho capito bene come fare a capire quando una config. è cpu limited o no , vi chiedo se potete consigliarmi una vga agp pienamente sfruttabile dalla seguente configurazione:

amd athlon xp2600 @ 3200
1,5 gb ddr400
asus a7n8x-x (agp 8X)
maxtor 160gb pata

Beh... Una 6600 dovrebbe andare bene... Il max di reso su una config simile, considerando che la A7N8X-X non sfrutta il dual channel... Diciamo una 6600 liscia o Gt se trovata a poco... Altrimenti una x800, sempre cmq badando al portafoglio :)

ho la configurazione tipo la tua solo cn 1Gb di ram e stasera mi dovrebbe arrivare una x1650pro, se vuoi domani ti dico come gira su un gioco tipo oblivion (perché ora ho installato solo quello)

lele75 ha detto:
ciao Diabo , quindi una 7600gt o una x1600pro sarebbero sprecate ?

la 7600gt di sicuro è sprecata....la x1600pro potrebbe andare bene certo se ha un po piu di soldi prenditi la x1650pro GDDR3....;)

molto probabilmente devi mettere in conto anche un cambio dell'ali...:sisi::sisi:
attualmente che ali ha montato??

gabry'87 ha detto:
la 7600gt di sicuro è sprecata....la x1600pro potrebbe andare bene certo se ha un po piu di soldi prenditi la x1650pro GDDR3....;)

molto probabilmente devi mettere in conto anche un cambio dell'ali...:sisi::sisi:
attualmente che ali ha montato??

X1650pro :boh: Credo sia troppo... ;) Certo, se la trova sull'usato o cmq a poco si può capire, altrimenti meglio risparmiare :ok:

Blatto ha detto:
ho la configurazione tipo la tua solo cn 1Gb di ram e stasera mi dovrebbe arrivare una x1650pro, se vuoi domani ti dico come gira su un gioco tipo oblivion (perché ora ho installato solo quello)

grazie Blatto , mi faresti un grande favore

diabo84 ha detto:
Meglio sostituirlo con qlc di più potente... Rischi di essere un pò al limite e di non essere proprio stabile se l'ali è poco potente... ;)

esatto....gli LC Power fanno al caso tuo e non costano molto....;)

Alimentatore LC-Power Super Silent LC6550 550W prenditi questo con 45€ max te la cavi...:ok:

a dire il vero a te basterebbe anche uno con meno W...:sisi::sisi:

diabo84 ha detto:
Beh... Una 6600 dovrebbe andare bene... Il max di reso su una config simile, considerando che la A7N8X-X non sfrutta il dual channel... Diciamo una 6600 liscia o Gt se trovata a poco... Altrimenti una x800, sempre cmq badando al portafoglio :)

credo che il mio amico abbia il bios moddato xchè nel p.o.s.t. appare una scritta tipo "dual channel enabled" come la a7n8x-dl

sono un pò ot però volevo farti una domanda: quali parametri di una scheda video e di una cpu/ram bisogna controllare x assemblare un pc proporzionato ? (sto per cambiare pc e mi è venuta la paranoia della cpu limited)

prendi una 7300gt o una 1300 ati , + potente di una 6600, e meno potente di una 7600 o di una 1600, la via di mezzo giusta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro