VGA a delfaut mentre navigo e overcloccata mentre gioco

Pubblicità

THERMALTAKE COMMANDER

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
40
Raga come da titolo vorrei sapere se posso tenere la VGA a delfaut mentre navigo scrivo e cose varie ed usare il profilo overcloccato solo mentre gioco...
E possibile? rischio qualcosa visto il cambio di frequenza?
Grazie in anticipo:inchino:

al massimo un pò di polvere in più visto che (spero) alzi anche la velocità della ventola...

problemi alla scheda? non credo... io con la 5770 passo spesso da default (quando navigo) a oltre il GHz (quando faccio bench e gioco) e non ho problemi... neppure in temperature (a parte 2000 punti spariti dal 3DMark06 da quando ho cambiato pasta :boh:)

Mi puoi consigliare un Dissipatore che raffreddi più di quello sapphire ma allo stesso tempo più silenzioso?
Quando imposta la ventola al 60% comincia già a farsi sentire e io vorrei tenerla almeno all'80%

non ti so dire quale sia il migliore :sisi: anche perchè io ho il dissi stock con temp sotto i 63°C in full... quindi non mi sono nemmeno mai interessato agli aftermarket :asd:

credo però che questo sia compatibile:
Prolimatech MK-13
o no? :look:

certo... come no. se fai overclock alla vga le frequenze vanno a quelle che imposti tu, non a quelle del risparmio energetico... :ok: e tenere una vga a 1GHz e la ventola al 80% non è molto bello... soprattutto per navigare...

certo... come no. se fai overclock alla vga le frequenze vanno a quelle che imposti tu, non a quelle del risparmio energetico... :ok: e tenere una vga a 1GHz e la ventola al 80% non è molto bello... soprattutto per navigare...

E da quando? Non ho una VGA a valori di default eppure ora stanno a 50mhz.

premetto che posso sbagliarmi dato che non ho la certezza.

i risparmi energetici dovrebbero starci sempre, dato che la vga (ALMENO LE MIE VGA) passano automaticamente dalla cosiddetta modalita` 3d che sono i famosi 900mhz alla modalita` 2d che sono 200-300 (quando non sono utilizzate). poi se qualcuno trova il modo di disattivarli e` un altro discorso XD

quoto.............
anche a me sul desktop va in risparmio anche se in oc

cmq ritornando al topic non ti serve il dissi aftermarket puoi occare e resettare quando vuoi.............
ps le temperature della vga possono salire di un bel po senza friggere nulla

allora sarà problematica la mia 5770 che se su afterburnerrt mertto 1 ghz rimane sempre quella frequenzaanche se sto solo navigando... che volete che vi dica...

può anche essere francesco, magari è una versione del bios della tua vga, io purtroppo uso solo nvidia e non ho praticità delle ati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro