VGA 250-280€

Edoardo Trotta

Nuovo Utente
22
1
Ciao a tutti, a breve dovrei ordinare i pezzi del mio nuovo pc.

Sono arrivato alla definizione di quasi tutti i pezzi (chiederò comunque conferma con un topic su pc completi in seguito) ma l'unico dubbio che mi rimane è la scheda video.
Ho da spendere 250-280€ ma non vorrei sforare perchè sennò poi mi tocca prendere altri componenti (mouse cuffie e monitor) di peggiore qualità.

So che su questa cifra ci sono gtx 770 e le varie r9 280x.
Ho trovato nel sito dove comprerò ho trovato la PNY GTX 770 da 2gb a 250€ (Amazon.com: PNY NVIDIA GeForce GTX 770 2GB GDDR5 2DVI/HDMI/DisplayPort PCI-Express Video Card (VCGGTX7702XPB): Computers & Accessories), e il prezzo mi ha allettato molto, oltretutto le (poche) recensione su Amazon mi fanno ben sperare.
Domande :vv:
1-Sarebbe una buona scelta, a livello delle altre gtx 770, o mi conviene alzare il budget a 300€?
2-Giocherò a 1080p, 2gb in futuro mi basteranno o conviene prendere una 280x che ha 3gb (ma ho letto che valgono come i 2gb delle 770 perchè saturano prima)
3- Dite che è meglio aspettare che impatto avrà Mantle? Altri giorni di attesa :sisi:
4- Non ci doveva essere una discesa dei prezzi a gennaio? A me sembra che siano saliti invece :look:
 

Paons

Nuovo Utente
50
1
CPU
i5 4670
Scheda Madre
ASrock H87 Pro4
HDD
Barracuda 1TB
RAM
Corsaire Vengeance 2x4gb
GPU
ASUS R9 280x
Monitor
Samsung 23"
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Cooler Master k280
OS
Windows 7 Ultimate
Vai decisamente di 280x, è una scheda video fantastica che in game riesce ad esprimere piu di una gtx770!! Non puoi sbagliare:figo:
 

Luca8888

Utente Attivo
855
182
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus maximus VIII gene
HDD
Western digital caviar black 1tb + 840pro 512gb
RAM
g.skill 4x4gb 3466 cl15
GPU
Asus gtx 980 ti poseidon platinum
Audio
integrata
Monitor
Benq bl3200pt
PSU
Cooler Master V850
Case
Thermaltake core v21
OS
Windows 7
Ciao a tutti, a breve dovrei ordinare i pezzi del mio nuovo pc.

Sono arrivato alla definizione di quasi tutti i pezzi (chiederò comunque conferma con un topic su pc completi in seguito) ma l'unico dubbio che mi rimane è la scheda video.
Ho da spendere 250-280€ ma non vorrei sforare perchè sennò poi mi tocca prendere altri componenti (mouse cuffie e monitor) di peggiore qualità.

So che su questa cifra ci sono gtx 770 e le varie r9 280x.
Ho trovato nel sito dove comprerò ho trovato la PNY GTX 770 da 2gb a 250€ (Amazon.com: PNY NVIDIA GeForce GTX 770 2GB GDDR5 2DVI/HDMI/DisplayPort PCI-Express Video Card (VCGGTX7702XPB): Computers & Accessories), e il prezzo mi ha allettato molto, oltretutto le (poche) recensione su Amazon mi fanno ben sperare.
Domande :vv:
1-Sarebbe una buona scelta, a livello delle altre gtx 770, o mi conviene alzare il budget a 300€?
2-Giocherò a 1080p, 2gb in futuro mi basteranno o conviene prendere una 280x che ha 3gb (ma ho letto che valgono come i 2gb delle 770 perchè saturano prima)
3- Dite che è meglio aspettare che impatto avrà Mantle? Altri giorni di attesa :sisi:
4- Non ci doveva essere una discesa dei prezzi a gennaio? A me sembra che siano saliti invece :look:
La scheda nel link, è venduta da amon.com ed è disponibile alla consegna per il solo territorio americano, non la spediscono in europo, per i prodotti in vendita su amazon.com è disponibili alla spedizione anche per l'europa, devi controllare in basso nella descrizione, inutile che prendi come riferimento i prezzi di amazon.com, perchè tutto costa molto meno, un i7 4770k la costa tipo 220 euro. Riguardo la scheda video, ti conviene prendere la 280x, perchè costa un pò meno, quasi in ogni gioco da un pò di più ed ha un giga di vram in più (non che venga sfruttato ancora ma non si sa mai) e poi ultimo ma non ultimo perchè mante di amd, se darà i suoi frutti sul gioco di lancio, ovvero battlefield 4 a brevissimo, potrebbe essere implementato nei giochi futuri, e praticamente su battlefield una 280x tirerebbe quanto una gtx 780 costando oltre 150 euro in meno della più pidocchiosa 780 in giro, sempre che siano vere le dichiarazioni di amd a riguardo.
 

Edoardo Trotta

Nuovo Utente
22
1
No guarda non ho chiarito bene , la gtx 770 pny l'ho trovata in italia a quel prezzo, ho messo il link ad amazon solo per mostrare le recensioni...
Per il fatto che costi meno attualmente il minimo che sono riuscito a trovare sono i 270+ss per la 280x asus, volevo provare a risparmiare 30€ con la 770, tanto il massimo che potró notare sono i 60fps perché ho un 60hz come monitor e mi sembra che la gtx 770 riesca a maxare quasi tutti i giochi attualmente no?
Se poi mi trovate una r9 280x a buon mercato o mi assicurate che vale sti 30€ in più prendo quella
 

Luca8888

Utente Attivo
855
182
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus maximus VIII gene
HDD
Western digital caviar black 1tb + 840pro 512gb
RAM
g.skill 4x4gb 3466 cl15
GPU
Asus gtx 980 ti poseidon platinum
Audio
integrata
Monitor
Benq bl3200pt
PSU
Cooler Master V850
Case
Thermaltake core v21
OS
Windows 7
No guarda non ho chiarito bene , la gtx 770 pny l'ho trovata in italia a quel prezzo, ho messo il link ad amazon solo per mostrare le recensioni...
Per il fatto che costi meno attualmente il minimo che sono riuscito a trovare sono i 270+ss per la 280x asus, volevo provare a risparmiare 30€ con la 770, tanto il massimo che potró notare sono i 60fps perché ho un 60hz come monitor e mi sembra che la gtx 770 riesca a maxare quasi tutti i giochi attualmente no?
Se poi mi trovate una r9 280x a buon mercato o mi assicurate che vale sti 30€ in più prendo quella
valgono comunque le motivazioni dette prima, una 770 a 250 è buona, poi la marca non la conosco, non so che qualità abbia, il prezzo è buono, per la 280x la asus dc2 è ottima sia come dissipatore che prestazioni, magari informati sulla pny e se risulta in generale una buona scheda e poi anche mantle dovesse rivelarsi un fuoco di paglia, allora prendi quella, le prestazioni sono di poco sotto una r9 280x, non c'è una grande differenza alla fine
 

Musa

Utente Attivo
285
41
CPU
I5 4670k
Scheda Madre
Msi Z87 G45 Gaming
HDD
Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance low profile 2x4
GPU
Sapphire R9 290 Tri X OC
PSU
Xfx xxx 750w
Case
Corsair Carbide 300r Windowed
Diciamo che la pny non è il massimo, come detto da altri la r9 280x DirectCu II TOP è il massimo a 280/290 €. In questo momento su eprezzo la trovi a 284 con BF4 incluso,ottimo affare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!