Vestiti buoni senza logo o marche famose ?

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Il problema é la poca scelta, quando vado per centri commerciali e cerco qualche cosa per me, ho a disposizione 3 negozi da uomo su 20 da donna.

Io sono di gusti difficili e non avere scelta mi fa girare le balls
Lo spazio per gli uomini è sempre meno ed anche i prezzi tendono ad essere più alti.

2 esempi:

1) In passato andavamo spesso all'outlet di Intimissimi in provincia di Verona, i prezzi sono sempre molto competitivi.
Ora, inizialmente il magazzino era diviso 50% uomo e 50% donna, progressivamente gli spazi sono stati riorganizzati e oggi è 10% uomo - 90% donna. E per i prodotti da Uomo trovare super prezzi è diventato più raro.

2) Primark (che adoro), a Verona è su 2 piani.
Piano 1: SOLO donna
Piano 2: 30% Uomo - 30% Bambino - 20% Casa - 20% Intimo donna
Ed anche qui, da donna trovi facilmente capi anche a 3-4€, da uomo si parte di base dai 10€
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
no ma bisogna essere fusi in testa ad andare x negozi solo amazon e via.

Io invece odio comprare vestiti online, in negozio tocco con mano, guardo bene come é fatto, i colori reali, lo provo e se mi sta bene lo compro.

Su internet non hai tutto questo e poi quando arriva se non va bene, devo sbattermi per rispedirlo.
 

strangedays

Utente Attivo
363
62
okkkk torniamo sull'argomento brand di qualità senza spendere una follia

io mi sono trovato bene con questi articoli https://www.amazon.it/gp/product/B096ZP3Y5V/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s01?ie=UTF8&psc=1 il tessuto è durissimo

jack jones 2 giacche una questa https://www.amazon.it/gp/product/B09B28SH69/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s01?ie=UTF8&psc=1 davvero di livello...

il problema che ho notato è che dopo 2 giorni che indossi un pantalone questo cede terribilmente.. non ci siamo proprio.. anche i chinos una cosa assurda.. qualcuno sa come risolvere definitivamente?? tommy hilfinger vende chinos ma non so come sono.. mai comprati sicuramente vanno poi portati dalla sarta a farseli accorciare.. cosa che odio a morte..

rimaniamo online che è meglio amazon specialmente...


segnalo scarponi PITTAROSSO patrick come marchio e bottesini quasi tutti stravalidissimi.. prezzo una risata.
 

quizface

Utente Èlite
15,241
5,226
Se sta a cuore i diritti dei lavoratori e la sostenibilita', direi che Primark non e' certo un esempio. Capisco comunque che alcune persone non possono spendere di piu' e che nelle produzioni asiatiche i lavoratori sono considerati meno di zero.
 

strangedays

Utente Attivo
363
62
Se sta a cuore i diritti dei lavoratori e la sostenibilita', direi che Primark non e' certo un esempio. Capisco comunque che alcune persone non possono spendere di piu' e che nelle produzioni asiatiche i lavoratori sono considerati meno di zero.
credo che l'unica sia sartoria italiana tipo Lanieri o forse marchi lusso ma si sa quanto costano.. pure io non so che inventarmi per il discorso che hai fatto hai consigli?
 

quizface

Utente Èlite
15,241
5,226
credo che l'unica sia sartoria italiana tipo Lanieri o forse marchi lusso ma si sa quanto costano.. pure io non so che inventarmi per il discorso che hai fatto hai consigli?
Purtroppo, no, non ho consigli da dare, non mi interesso di moda e compro solo quello che mi serve veramente guardando piu' alla qualita' ed alla fattura (nel senso del confezionamento) che al solo prezzo
 

Grove

Utente Attivo
165
12
Ti consiglio H&M, troverai molti capi basic senza loghi e stampe varie.
Puoi acquistare anche online o ritirare presso un punto vendita, il reso è gratuito.
Personalmente ci vado spesso a fare acquisti perché il rapporto qualità-prezzo è ottimo.


 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se sta a cuore i diritti dei lavoratori e la sostenibilita', direi che Primark non e' certo un esempio. Capisco comunque che alcune persone non possono spendere di piu' e che nelle produzioni asiatiche i lavoratori sono considerati meno di zero.
Questo è un problema comune.

Per esempio Armani produce in Romania. Lo stipendio è sotto i 300 euro quindi sotto lo stipendio minimo, per quei 300 ore si lavora 6 giorni 10/12 ore. Si lavora 7 giorni 12 ore quando c'è una mega richiesta, senza straordinari o qualcosa in più, lavori per tenerti il posto ecco.
Buona marca? Usa buoni materiali? Senza dubbio ma tutto sfruttando.

Chi produce e lavora aglio lo coltiva anche, solo che la produzione italiana va in Germania mentre quello cinese viene lavorato e messo nel in parte sul mercato italiano. L'aglio italiano viene lavorato e raccolto in nero con una paga che varia dai 4 ai 7 euro, in stagione si fanno 12 ore per raccogliere in tempo.

Le arance italiane vengono schiacciate e buttate o al massimo si fa il succo, nei supermercati compriamo arance spagnole dove in media gli operai vengono pagati 5 euro l'ora. In realtà vale per il 90% dei frutti.

Se guardiamo Primark bisogna anche guardare Newyorker hm ovs Jack and Jones ed il 90% dei negozi, comprano tutti dal Asia basandosi sullo sfruttamento.

Considerando questo ti farò l'esempio più eclatante. Cintura a 3.90euro presa a Primark, la stessa identica cintura con la stessa eticheta e stesso luogo di produzione al C&A ( che fa solo pubblicità anti sfruttamento, amica della natura ecc ecc) sta a 19 euro in sconto o 25 euro prezzo pieno. Farei la pancia grossa al proprietario della C&A acquistando da lui così.

Ho anche buoni vestiti, sia per il lavoro, sia per uscire, sia momenti importanti. Pensi che siano fatti da persone pagate dignitosamente ? No... Cambia solo il materiale però la manodopera è sfruttata dai vestiti economici a quelli costosi. Pensi che se compri 180euro di Nike gli operai siano retribuiti dignitosamente? Al contrario, vengono sfruttati come schiavi e oltretutto in quei 180 euro la metà del costo è la pubblicità, buona parte guadagno, un po' i materiali e gli operai ultimi e ben sfruttati.

Hai idea quanto costa vestirsi da Armani? Ecco chi ha i soldi partecipa allo sfruttamento, vale pure per gli altri marchi di questo calibro.

Come morale non è questione di spendere di più. Solo di non pagare un logo. I vestiti che userò per correre o palestra saranno maltrattati.

Tu che puoi spendere di più andrai a prendere la cintura da C&A che parla solo del salvare il pianeta e dei diritti dei laboratori, io andrò da Primark a pagarla 1/5 del prezzo. Stessa cintura, stessi operai, stessa fabbrica.

Le boutique nel mio paesino in Italia vendono a prezzo assurdi, produzione Asia. Semplicemente scelgono modelli che difficilmente trovi nei centri commerciali. Vale la pena pagare un esagerazione quando alla base c'è lo sfruttamento e oltretutto è merce normale quindi niente fatto in Italia da operai retribuiti bene?

Comunque, puoi pensare che "made in Italy" per esempio sia fatto da italiani per esempio dove ci sono dei diritti. I cinesi che sfruttano cinesi ma hanno la fabbrica in Italia mettono Made in Italia perché davvero è prodotto in Italia. Poi le 14 ore al giorno sono un altro discorso a 2 3euro l'ora.

Purtroppo non basta spendere di più per non sfruttare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giovanni361

strangedays

Utente Attivo
363
62
Ti consiglio H&M, troverai molti capi basic senza loghi e stampe varie.
Puoi acquistare anche online o ritirare presso un punto vendita, il reso è gratuito.
Personalmente ci vado spesso a fare acquisti perché il rapporto qualità-prezzo è ottimo.



il peggiore brand in assoluto in termini di vestibilità riescono a far vestire male pure i boxer..
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Diciamo che hanno alti e bassi, un po' come questi marche. Da HM ogni tanto ho trovato cose interessanti, non tutto solo certe cose.
 

strangedays

Utente Attivo
363
62
segnalo skeakers zara pull bear ecc molto valide

clamorosamente giacche da cerimonia 40 euro + pataloni , non li ho provati ma il materiale mi sembra premium, sempre da primark, direi vestibilità accettabile almeno la giacca..


MA per l'ennesima volta mi ritrovo a fare un reso amazon, qui davvero non si sa piu che pesci pigliare.. devo macinare centiaia di pagine amazon solo per i pantaloni, questo autunno ovvero da domani in avanti staro' ore ed ore su amazon a diventarci scemo.. una cosa da matti.. spero i di compensare con passeggiate al parco perchè c'è da stressarsi di brutto.... poi devo monitorare tutto x il BF di novembre..

ergo avete altri sugggerimenti perfavore..??

Putroppo zalando, che mi trovavo anche bene, ha deciso di incasinare il sistema di resi e da 3 anni non compro piu ero disseminato di scatoloni, che poi ho preso pochissima roba perchè ho problemi di vestibilità..

OVS che mi vestiva benissimo ha deciso di fare shop online tirando inchiulate a destra e a manca quindi marchio che boicotto FACCIO BENE? o no?? voi cosa dite?? come cinture vegan sono le migliori e ho gravissima carenza pure di cinture.. solo che ovs spesso non paga i resi.. si fottono la roba.. assurdo..

segnalo sta strabella giacca a vento M = XL https://www2.hm.com/it_it/productpage.1004532012.html molto accattivante alla ghost in the shell.. ordinatele diverse perchè hanno parecchi difetti.. reso gratis e pagato sul momento pure negli store.. resto di roba hem solo i pantaloni beige da 19 euro stanno bene il resto mah.. pure maglieria non ci siamo tutto sballatissimo...

non so piu che fare... grazie
 
Ultima modifica:

strangedays

Utente Attivo
363
62
Anche io non voglio loghi in vista e per le magliette ad esempio le prendo da Decathlon.
ah sisi validissime.. ache primo prezzo le ho tt 4 rosa-rosso blu grigia e nera

ah altra strafatica trovare magliette nere intimo... 7 anni fa intimissimi le faceva basic con un materiale di qualita incredibile ci sono ritornato trattenendo il vomito a stenti..

non le trovi manco al mercato e su ebay i negozi tirano fregature come la paperinabarbie che ha feedback osceni... intanto oggi ordinato la giacca a vento hem validissima

comunque quelle di tommy hilfinger sono molto belle ma solo quelle di qualità e il logo è anche figo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!