DOMANDA Verso ventole

• Autore discussione Autore discussione xpissio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
X

xpissio

Ospite
Ciao a tutti, volevo chiedere, come si fa a capire il senso delle ventole? Se butta aria dentro o fuori?
P.S. Sulle mie ventole non ci sono le freccie sfortunatamente

Ciao a tutti, volevo chiedere, come si fa a capire il senso delle ventole? Se butta aria dentro o fuori?
P.S. Sulle mie ventole non ci sono le freccie sfortunatamente
Sul castello della ventola ci sono due freccie che indicano il verso di rotazione e la direzione del flusso d'aria.

montaggio_ventola.jpg

se queste indicazioni non sono presenti, devi guardare come sono orientate le pale della ventola...posta delle foto.
Oppure le alimenti e ti rendi conto tu stesso di come l'aria sia spinta e in che verso.

dipende da dove sta il motorino ,se sopra o sotto ,cmq leggi cosa ha scritto blume ,da qualche parte ci devono essere 2 frecce oppure ne basta una ,in alternativa ,collegala alla scheda madre e vedi ,poi la fissi al case.

Sicuro? Perchè se hai ragione allora quella dietro l'ho messa al contrario :hihi:
Ma se le hai collegate, la cosa più semplice è quella di sentire come si muove il flusso.
Se poi sei un fumatore, con una sigaretta accesa la avvicini alla ventola e ti potrai rendere conto di come soffia osservando il fumo della stessa come si muove.

Pubblicità
Pubblicità