PROBLEMA Versamento liquidi sulla tastiera...

• Autore discussione Autore discussione Nooby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A parte il condurre o meno, di solito si mette spenta :) e poi si asciuga molto bene senza residui (da qui il demineralizzato)

Per rispondere, no le tastiere non si mettono a lavare in bacinella, ma purtroppo quelle zuccherate si.

Io la parte elettronica la pulisco con pennello, con scottex e lo sprai per circuiti elettrici, metto in bacinella con ammoniaca solo i cappucci dei tasti e il tappo sopra della tastiera che è tutta plastica, mai usare alcool

a me nasce solo una domanda spontanea...ma che bevanda è la "sborra del grande puffo"??? :D

Un liquore di 30% color blu, molto dolce....
Si sa che lo sperma contiene zuccheri (?)

Sisi purtroppo l`ho studiata fisica XD. Solo che mi sembra assurdo immergere una "cosa elettronica" in acqua...demineralizzata o non. =)
Se e' demineralizzata non è l'acqua che tutti conosciamo. L'acqua non è un conduttore ma sono i sali contenuti.
Il problema sorge con l'ossidazione.... ed è la mia preoccupazione maggiore. Finché non s'arrugginisce vabbè, asciugo tutto con la bomboletta o col phon (magari tenendo la tastiera a contatto col case così evito l'elettricità statica con la messa a terra) ma se mi si ossidano le mollette mentre è in bagno?

A parte il condurre o meno, di solito si mette spenta :) e poi si asciuga molto bene senza residui (da qui il demineralizzato)

Per rispondere, no le tastiere non si mettono a lavare in bacinella, ma purtroppo quelle zuccherate si.

Io la parte elettronica la pulisco con pennello, con scottex e lo sprai per circuiti elettrici, metto in bacinella con ammoniaca solo i cappucci dei tasti e il tappo sopra della tastiera che è tutta plastica, mai usare alcool
L'alcool è il miglior solvente per tutto ciò che non dovrebbe essere rovinato.....
A giudicare da come i tasti scendano con fatica (la risalita è pressoché nulla) di zucchero non ce n'è poco.... Gli switch incriminati sono rimasti a mollo nella "sborra del Grande Puffo" per almeno 30h....
Poi manco fossero solo 2 o tre.... Buona parte della zona bassa della tastiera è stata contaminata, anche se i tasti inutilizzabili sono solo G ed N. Gli altri semplicemente sono ritardati, inutilizzabili no, ma su una tastiera meccanica che è concettivamente fatta per rispondere bene e rapidamente alla pressione non è una cosa accettabile...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro