Veronesi apre all'eroina di stato

Cosa ne pensate?

  • D'accordo con Veronesi

    Voti: 10 66.7%
  • In disaccordo con Veronesi

    Voti: 5 33.3%

  • Votatori totali
    15
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

Toby

Ospite
Ragazzi un solo avviso....
Prendetelo come tale... ;)
Ognuno è libero di farsi le canne e come e quando vuole, problemi suoi.
Ma per evitare fraintendimenti sopratutto da parte degli utenti giovanissimi, evitiamo di "far intendere" che le canne non fanno nulla o addirittura "fanno bene".
Questo vale anche per le sigarette e per l'alcool.
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
Hai perfettamente ragione, mi ero dimenticato che nel sito ci sono anche utenti molto giovani. :cav: :cav:
 

symbian86

Utente Attivo
168
0
Già hai ragione toby non è per essere contro canne ecc però è indubbio che fanno male soprattutto alle cellule cerebrali che non si rinnovano....
 

hein

Utente Attivo
768
2
allora un'altro esempio:
in un paese (l'Olanda) dove le droghe leggere sono legalizzate e dove quindi tutti i maggiorenni olandesi possono fumare marijuana o hashish il numero complessivo di eroinomani è poco piu’ di venticinquemila, pari all’1,6% della popolazione, in confronto alla media europea del 2,7%, al 2,5% della Francia, al 3% dell’Italia e della Spagna e il 4,5% del Portogallo. (sono dati del '94).
come ogni cosa èoi bisogna regolarsi, io ad esempio finisco di studiare prima di fumare una canna ed evito anche di guidare, ma vi devo dire che se soffrite d'insonnia non cè nulla di meglio di uno spinello leggero prima di andare a dormire.
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Avevo un amico che a 16 anni si faceva qualche canna il sabato sera come tutti (me compreso).
A 18 anni purtroppo il padre se ne andò di casa con un'altra donna e le canne diventarono moooolte di più.
Intendiamoci.... non è mai passato alla droghe pesanti ma stava tutto il giorno completamente fuori. Gli parlavi e pareva che si risvegliasse da un altro mondo prima di rispondere.
Qualche anno fa apro il giornale e, notizia del giorno, Alberto si è sparato in bocca.

Io non voglio dire che ci siano per forza attinenze, ma dico anche che in certi casi la tentazione della droga per sfuggire a qualcosa può essere molto forte.

Io sono socialmente favorevole alla liberalizzazione totale di ogni tipo di droga perchè tanto si fugge sia con l'eroina che con l'alcool che tirando dritti ad un semaforo rosso... e poi secondo me ognuno può fare il beato c...o che crede... problemi suoi.

Ma sono contrario eticamente al drogarsi... troppo facile.
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
hein ha detto:
allora un'altro esempio:
in un paese (l'Olanda) dove le droghe leggere sono legalizzate e dove quindi tutti i maggiorenni olandesi possono fumare marijuana o hashish il numero complessivo di eroinomani è poco piu’ di venticinquemila, pari all’1,6% della popolazione, in confronto alla media europea del 2,7%, al 2,5% della Francia, al 3% dell’Italia e della Spagna e il 4,5% del Portogallo. (sono dati del '94).
come ogni cosa èoi bisogna regolarsi, io ad esempio finisco di studiare prima di fumare una canna ed evito anche di guidare, ma vi devo dire che se soffrite d'insonnia non cè nulla di meglio di uno spinello leggero prima di andare a dormire.
:skept: Hai mai pensato alla camomilla???? :look:
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
Wait ha detto:
Avevo un amico che a 16 anni si faceva qualche canna il sabato sera come tutti (me compreso).
A 18 anni purtroppo il padre se ne andò di casa con un'altra donna e le canne diventarono moooolte di più.
Intendiamoci.... non è mai passato alla droghe pesanti ma stava tutto il giorno completamente fuori. Gli parlavi e pareva che si risvegliasse da un altro mondo prima di rispondere.
Qualche anno fa apro il giornale e, notizia del giorno, Alberto si è sparato in bocca.

Io non voglio dire che ci siano per forza attinenze, ma dico anche che in certi casi la tentazione della droga per sfuggire a qualcosa può essere molto forte.

Io sono socialmente favorevole alla liberalizzazione totale di ogni tipo di droga perchè tanto si fugge sia con l'eroina che con l'alcool che tirando dritti ad un semaforo rosso... e poi secondo me ognuno può fare il beato c...o che crede... problemi suoi.

Ma sono contrario eticamente al drogarsi... troppo facile.


Infatti il pronlema + grosso è che molti pensano che con la droga la vita sia + bella. Mi dispiace per il tuo amico, ma lui è l'esempio di quello che porta la disinformazione sulle droghe. E per disinformazione intendo in tutti i sensi. Infatti se ne parla troppo poco e molti non sanno/capiscono i danni che possono fare le droghe, e per droghe intendo tutte quelle sostanze che danno: assefuazione, dipendenza, stati di allucinazione, distacco dalla relatà.
Infatti le droghe danno un senso di estraneità alla realtà e a tutti problemi legati ad essa (realtà).
 
T

Toby

Ospite
Ludus ha detto:
veramente a me non fanno niente se me ne faccio solo una (insieme ad un altro amico), ma proprio niente niente, posso anche guidare e fare qualsiasi cosa, pure studiare. se me ne faccio 3-4 insieme ad 1 amico e poi vado a dormire, la mattina dopo già sono perfettamente lucido.



Considerato che il mio "appello"...


Toby ha detto:
Ragazzi un solo avviso....
Prendetelo come tale... ;)
Ognuno è libero di farsi le canne e come e quando vuole, problemi suoi.
Ma per evitare fraintendimenti sopratutto da parte degli utenti giovanissimi, evitiamo di "far intendere" che le canne non fanno nulla o addirittura "fanno bene".
Questo vale anche per le sigarette e per l'alcool.


è stato ignorato....



hein ha detto:
........io ad esempio finisco di studiare prima di fumare una canna ed evito anche di guidare, ma vi devo dire che se soffrite d'insonnia non cè nulla di meglio di uno spinello leggero prima di andare a dormire.


E considerato che non è un comportamento istruttivo quello che alcuni utenti postano...

Considerato inoltre che l'argomento iniziale del post ha lasciato il posto alle "abitudini" personali di alcuni utenti.

CHIUDO. ;)


P.s. Tuttavia mi sento di "quotare" un consiglio per chi soffre di insonnia.....

Cassandra ha detto:
:skept: Hai mai pensato alla camomilla???? :look:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!