DOMANDA Vero Competitor MACBOOK PRO 2015 13pollici

sganza

Utente Attivo
44
0
Ciao a tutti, premetto che ho già un macbook pro 13 ma del 2008 che, seppur con alcuni accorgimenti (4gb RAM + 256 SSD) non è più performante.

Entro fine dell'anno ho messo a budget la spesa per cambiarlo.

Ora vorrei capire se vale la pena di continuare sulla linea della mela o se esiste un vero concorrente.

Budget 1600€ c.a. e aspetterei il black friday 2015 per acquistarlo.

Ho letto che la vera peculiarità del nuovo macbook è nell'hard disk che ha una banda superiore a qualsiasi altro concorrente.

Ma, se volessi uscire dal mondo apple cosa mi consigliereste rimanendo sul segmento 13 pollici?

E se scegliessi questo macbook, voi lo predereste con configurazione base (8gb RAM 128SSD) o, visto e considerato la peculiarità della banda dei sui SSD puntereste ad avere 256Gb di ssd (se non ho capito male la banda è ancora superiore)?
Oppure ancora mettereste 16Gb di RAM? Sulla RAM sono un po' scettico perché con 100€ comprerei già 16Gb Corsair quando Apple mi chiede 200€ per passare dagli 8 ai 16Gb.

Ho un'altra domanda....qualora avessi bisogno di 32Gb di RAM in un futuro, il nuovo Macbook pro la riconoscerebbe?

Grazie a tutti
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
personalmente lo prenderei con 16gb di ram, dato che se non ricordo male ora e' saldata e non "upgradabile" in futuro(anche se 8gb per ora bastano nella maggior parte dei casi, valuta te in base a cosa ci fai)
 

sganza

Utente Attivo
44
0
Si confermo, che è tutto saldato....e come SDD Pciexpress? ho letto da qualche parte che la banda cambia in funzione della capacità dell'SSD (128 o 256Gb) possibile?

E se non volessi mac ma altro che portatile 13 pollici mi consigliereste?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!