DOMANDA Verniciare dissipatori passivi MB e backplate GPU...Si può fare?

Pubblicità

Fred88

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
47
Salve ragazzi...prima di poter sapere se andava bene o meno ho acquistato delle vernici spray removibili. Pensavo di utilizzarle sulla Mb e Gpu ma poi ho iniziato a pensare che potrebbero influire sulle temperature visto che creano tipo uno strato sottile di plastica.
C'è qualcuno che le hai mai provate?
Si può fare?

Ultima modifica:
Ma scusami intendi verniciare proprio il wafer di Mb e Gpu? io non lo farei ma se tu fossi convinto devi assicurarti che lo spray non non abbia metalli contenuti per evitare spiacevoli sorprese. Quanto alla temperatura non pensó che influirà molto.. Assicurati di fare un buon lavoro!

Ma scusami intendi verniciare proprio il wafer di Mb e Gpu? io non lo farei ma se tu fossi convinto devi assicurarti che lo spray non non abbia metalli contenuti per evitare spiacevoli sorprese. Quanto alla temperatura non pensó che influirà molto.. Assicurati di fare un buon lavoro!

No forse sbaglio ma credo che si chiamano proprio dissipatori, ho cmq hanno quello scopo. Per intenderci quelli in rosso e nero:
cac17faf947a5369bd34963a8e0cb79d.jpg

Sono fatti di qualche lega metallica e non vorrei che quello strano spray potrebbe dare problemi alle temperature, di sicuro ci sarà una variazione.

Ultima modifica:
Si quelli sono dissipatori! Non penso che daranno alcun problema se verniciati, tranquillo!
Certo cerca di non comprare vernici troppo pesanti che fungano da isolanti.
Sono fatti per essere raffreddati passivamente anche in condizioni di zero flusso d'aria, se hai anche solo due ventole, sempre che ci fosse una tangibile differenza tra verniciati o meno, le temperature saranno comunque sotto le tolleranze.
Tranquillo

Si quelli sono dissipatori! Non penso che daranno alcun problema se verniciati, tranquillo!
Certo cerca di non comprare vernici troppo pesanti che fungano da isolanti.
Sono fatti per essere raffreddati passivamente anche in condizioni di zero flusso d'aria, se hai anche solo due ventole, sempre che ci fosse una tangibile differenza tra verniciati o meno, le temperature saranno comunque sotto le tolleranze.
Tranquillo
Cmq la vernice in questione è proprio questa:

https://youtu.be/onBZOH88OYs

Devo aspettare che arrivano i colori e vediamo.
Poi ho pensato di verniciare solo la facciata superiore dei dissipatori e non su tutti i lati.

Si..crea proprio uno strato tipo di plastica...sicuramente influenzerà le temperature importante che non si scioglie. Vi terrò aggiornati.

D'accordo! Fai un test e vedi come va.. Influenzerà le temperature ma secondo me sarai comunque entro le tolleranze.. Auguri ;)

ciao

ma farlo semplicemente con primer e vernice per metalli anzicchè quella roba no? :asd:

Si alla fine era la migliore soluzione, però alcuni pezzi li ho verniciati con quello spray film e tutto sommato sono venuti bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro