DOMANDA Verificare porte smtp e generali

Pubblicità

xylit

Utente Èlite
Messaggi
1,844
Reazioni
509
Punteggio
117
Ciao ragazzi, ho il sospetto che il mio gestore stia filtrando e bloccando alcuni servizi, tipo la posta in uscita con smtp.gmail e porta 465.
mi serve la vostra competenza, se non sbaglio esistevano dei commandi opportuni, ma è da XP che non li uso, e mi pare fossero col telnet.
quindi tre domande:
1-avete idea dei commandi da darle?
2-esistono altri metodi per verificarlo?
3-come posso verificare le porte che usano le varie applicazioni per comunicare cosi da testare possibili blocchi lato fornitore?
 
Scarichi i pstools Microsoft e poi fai

psping smtp.gmail.com:465

E vedi se hai risposta
 
nei tools ho vari exe, apro psping64 o psping ma no succede niente, se provo ad avviare come amministratore lampeggia il desktop, come se apre e chiude velocemente una finestra
 
grazie, avevo provato dal prompt ma non andava :lol: avevo scordato di attivarlo come amministratore.
il risultato è positivo 34.92ms di media.
Non capisco perchè allora i servizi google play sia da smartphone in wifi che con bluestacks ed smtp non funzionino
 
se navigo con linea dati dello smartphone però funziona tutto correttamente. strano però che pingo l'stmp google ma non mi faccia inviare posta
smtp.JPG
avviene praticamente subito, esce scritto connesso a smtp...e in un secondo quel messaggio
 
La mail su che programma l'hai impostata? I parametri sono tutti corretti?
 
è su thunderbird, è configurata da tempo e funzionava bene fino a questi giorni, in più collegando il telefono al pc e facendo andare la sua connessione dati funziona correttamente, solo quando collego con fibra non va.
per quello presumo sia il fornitore che mi blocca assieme ad altri servizi google, ok rallentamenti che oramai si stanno riscontrando, ma questo mi sa di filtro, il messaggio di errore è quasi istantaneo
 
Se il psping funziona, la connessione alla porta va. Verifica firewall sul PC, antivirus o altro che potrebbe bloccarti
 
Ho risolto in parte, il router tiscali sembra il problema, anche se non capisco il perchè.
ho delle power line wifi collegate al router in cascata, collegando il pc alla prima difianco al router in lan funziona tutto bene, idem se collego lo smartphone al suo wifi va pure il play di google.

ho ripristinato il router con un reset di fabbrica ed i vecchi collegamenti credendo di risolvere (cambiando anche uscita lan), ma una volta che registra il numero telefonico torna ko l'smtp gmail e gli store di google.
a questo punto penso che siano configurazioni router da remoto che solo il gestore può modificare, perchè da quello che posso vedere io non ho filtri, il firewall non è disattivabile (ha solo posizioni bassa/media/alta ovviamente sta su bassa)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top