Verificare Montaggio

Pubblicità

ESEREM

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
66
salve
vorrei verificare il corretto funzionamento del pc che ho assemblato ieri con qualche software, mi stò preoccupando perchè quando ho montato la cpu ho notato che 2 o 3 pin sel soket non erano proprio in in linea con gli altri e non ho potuto controllare se la pasta termica è fuoriuscita perchè il mio dissipatore è un mammone.
ho un i7 6700k, gigabyte z170x gaming 7 e noctua nh-d15
vorrei sapere anche come controllare tipo con cpu z se i parametri della cpu sono uguali a quelli standard e lo stesso con lo stress test.
grazie a tutti

innanzi tutto se qualcosa non è assemblato bene, non funziona.
Per la CPU se i piedini erano solo leggermente storti e il PC si accende, allora dovrebbe andare tutto bene perchè in quel caso si sono raddrizzati quando hai montato la CPU.
Per la pasta termica se fuoriesce non ci sono problemi a meno che non sia conduttiva. Devi solo monitorare la temperatura CPU e verificare che non sia troppo alta (tipicamente in inverno parte dai 30° a riposo e sotto stress non dovrebbe superare mai gli 80° per sicurezza).

innanzi tutto se qualcosa non è assemblato bene, non funziona.
Per la CPU se i piedini erano solo leggermente storti e il PC si accende, allora dovrebbe andare tutto bene perchè in quel caso si sono raddrizzati quando hai montato la CPU.
Per la pasta termica se fuoriesce non ci sono problemi a meno che non sia conduttiva. Devi solo monitorare la temperatura CPU e verificare che non sia troppo alta (tipicamente in inverno parte dai 30° a riposo e sotto stress non dovrebbe superare mai gli 80° per sicurezza).
Ti ringrazio, come posso monitorare la temperatura?
poi come mai in cpu z il core voltag oscilla dalle 900 alle 1200 quando non faccio nulla e quando invece installo un programma va da 1250 a 1400?
inoltre ho 2 banchi di ram g.skill trident z 2x16 gb 3200mhz cl 14-14-14-34 e sempre cpu z senza far nulla col pc me li legge NB Frequenzy pure 800 o 1500 e 4000 mhz mentre dram frequency legge 1066mhz (so che non ho attivato il profilo xmp)

Son tutte cose che hanno a che fare coi suoi risparmi energetici,

non badarci.

Se avessi dei pin storti, fidati, te ne saresti gia' accorto.

Va tutto bene, non preoccuparti.

Son tutte cose che hanno a che fare coi suoi risparmi energetici,

non badarci.

Se avessi dei pin storti, fidati, te ne saresti gia' accorto.

Va tutto bene, non preoccuparti.

da cosa me ne sarei accorto? non sto stressando il pc con nessun software xkè mi manca solo la scheda video per completare il pc

IMG_2496.webp
L'ho fatto, ho salvato il file in una cartella ed ho cliccato exit ma se bloccato su questa immagine. Ho provato piû volte con Ctrl+alt+canc e cliccato su gestione attività ma nulla non mi si apre e non posso chiudere il programma, da cosa puô è voluto? Se era la GPU non mi dava nemmeno la schermata di Ctrl+alt+canc

anche quello fatto più volte ma niente, ho dovuto fare ctrl+alt+canc e disconnetti utente.
per il bench come posso capire quanto fa schifo? calcolando che è arrivata a 78 gradi O.o
Unigine Valley Benchmark 1.0
FPS:
2.5
Score:
103
Min FPS:
1.6
Max FPS:
4.2
System
Platform:
Windows 8 (build 9200) 64bit
CPU model:
Intel(R) Core(TM) i7-6700K CPU @ 4.00GHz (4007MHz) x4
GPU model:
ATI Mobility Radeon HD 4300 Series 8.970.100.9001 (1024MB) x1
Settings
Render:
Direct3D11
Mode:
1920x1080 fullscreen
Preset
Custom
Quality
High

Ma nooo toglila e usa la grafica onboard!!!

Va piu veloce di quella skifezza :D
O.o davvero? lo faccio subito pensavo non andasse veloce il cip della gigabyte
a questo punto voglio provare anche il cip XD, come posso provarlo senza cuocerlo come stava per fare la ati radeon?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro