Verificare configurazione PC

Pubblicità

Robodan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
mi sono da poco iscritto in questo forum e volevo chiedervi una cosa, volevo sapere se conoscevate un programma che testa la configurazione dell' intero sistema.
Io, siccome qualche volta aiuto alcuni miei amici meno bravi col PC, in alcuni casi mi sono capitati dei computer che si riavviavano da soli, quindi volevo sapere se esisteva un programma che mi testava le varie periferiche e mi rilevava quelle non funzionanti, in modo da non acquistare periferiche a vuoto.
Grazie.

Chiedo scusa per la mia ignoranza,
io ho scaricato il programma Everest Home Edition perchè dicevano che era il successore di Aida32, però questo programma mi da le informazioni sul sistema(molto dettagliate), come faccio a vedere se c'è qualcosa che non va???

Scusa ...... non avevo capito completamente.
Se il computer si riavvia potrebbero anche non servire i programmi di test,
ma con CPU-Z puoi controllare alcune cose inerenti all' impostazione di CPU e memorie e con Memtest86+ puoi testare le Ram.
Un programma che faccia tutto da solo non lo si trova gratuitamente e ti garantisco che non costerebbe poco.

vabbè a me dimmelo lo stesso :D troverò il modo :rolleyes: per trovarlo a quasi gratis :D:aur:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro