Ciao ragazzi, da circa 10 anni ho sempre avuto problemi con la classica ADSL, adesso sono attaccato con Siportal (connessione wireless tipo Eolo) da circa 3 anni, con un contratto da 20 mega, sullo speedtest arrivo a 19.2 e scarico a 2.4 fisso. Guardando in sti giorni su Fiber Map, vedo che sono raggiunto dalla EVDSL 200mega e da come potete vedere dallo screen sotto, i valori di download e upload sono piuttosto bassi per una 200 mega, quindi penso che ci siano gli stessi problemi che si presentavano circa 10 anni fa, ovvero, cadute di connessione random, latenze abbastanza ballerine (20-600ms e anche oltre) e quando pioveva andava la connessione fino a quando non resuscitava il Duce. Sapete per caso se posso in qualche modo testare l`effettiva qualità della linea per capire anche se é cambato qualcosa e soprattutto se hanno cambiato il cabinet visto che quello di una volta stava dentro una proprietà privata e i tecnici dovevano sperare che trovavano i figli di quella maledettissima signora che pensava che erano quelli dell`agenzia delle entrate quando gli citofonavano i tecnici per intervenire sul cabinet e quindi non gli apriva manco per sbaglio?
Dettagli per la EVDSL
Dettagli per la EVDSL