DOMANDA Verifica quale Armadio Fibra

Tiger99

Nuovo Utente
114
4
Dove abito ho l'armadio della fibra TIM all'angolo della via parallela alla mia.
In linea d'aria saranno 20 metri e a piedi saranno poco di più.
Però se chiedo la copertura mi segnalano una posizione più distante e quindi con una velocità più modesta.
Possibile?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
È possibile che ci sia uno sbaglio nei database tim, come è possibile che tu sia collegato ad un altro armadio.

Intanto identifica la chiostrina dove sto connesso e fotografa gli adesivi gialli il primo è il numero dell'armadio, troverai adesivi simili anche sugli armadi tim.
 

Tiger99

Nuovo Utente
114
4
È possibile che ci sia uno sbaglio nei database tim, come è possibile che tu sia collegato ad un altro armadio.

Intanto identifica la chiostrina dove sto connesso e fotografa gli adesivi gialli il primo è il numero dell'armadio, troverai adesivi simili anche sugli armadi tim.
Il problema è che io non ho una linea e quindi non posso identificarmi sull'armadio.
Però non voglio fare un contratto e poi vedermi penalizzato perché il segnale me lo fanno arrivare da casa di Dio.
Comunque non ho capito cosa dovrei cercare
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Vicino a casa tua, condominio ecc, su facciata del palazzo o su palo ecc c'è una chiostrina


I numeri in giallo sono appositi identificativi. Il primo numero identifica il numero armadio. Se corrisponde al numero dell'armadio che hai visto, è connesso lì
 

Tiger99

Nuovo Utente
114
4
OK, grazie. Poi controllo. Se però non fosse collegato a quello che dico io, come faccio a localizzare il mio?
C'è una mappa?
=== Update ===
Non vedo nessuna chiostrina, nemmeno sugli edifici vicini
 
Ultima modifica:

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Prova a verificare sul sito di FiberMap
 

zetato

Nuovo Utente
35
2
Ciao, io pongo la questione opposta, sono in FTTC su un armadio, che conosco e che sta a >900 mt, infatti vado a 20 Mbps.
Da un mese, TIM ha attivato un nuovo armadio, a 450 mt, e la verifica su vari siti mi mostra appunto quella distanza, mentre due anni fa mi mostrava 930 mt. Ora, il numero sulla chiostrina è quello dell'armadio più distante, secondo voi è possibile che se disdico e chiedo un nuovo abbonamento mi aggancino sul nuovo, o il numero sulla chiostrina è la Bibbia e c'è solo un errore nel database? E se ci provo (ora sono in VULA con FW) e poi non mi spostano, posso disdire il giorno della prova e restare dove sono o rischio di perdere l'attuale linea?
Grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
La vedo molto difficile (impossibile) che ripassino i multicoppia da armadio a chiostrina
Però se sei sotto limite contrattuale puoi chiedere disdetta.
Magari informati se c'è FWA o operatori wireless tipo Eolo
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
Ciao, io pongo la questione opposta, sono in FTTC su un armadio, che conosco e che sta a >900 mt, infatti vado a 20 Mbps.
Da un mese, TIM ha attivato un nuovo armadio, a 450 mt, e la verifica su vari siti mi mostra appunto quella distanza, mentre due anni fa mi mostrava 930 mt. Ora, il numero sulla chiostrina è quello dell'armadio più distante, secondo voi è possibile che se disdico e chiedo un nuovo abbonamento mi aggancino sul nuovo, o il numero sulla chiostrina è la Bibbia e c'è solo un errore nel database? E se ci provo (ora sono in VULA con FW) e poi non mi spostano, posso disdire il giorno della prova e restare dove sono o rischio di perdere l'attuale linea?
Grazie.
se sei su un armadio anche se ne hai uno vicino rimani su quello, anche per me è così ho un armadio a circa 450 metri ma io sono su uno a 1100 quindi sono e rimarrò penalizzato
 

zetato

Nuovo Utente
35
2
Grazie delle risposte, in realtà, non è che voglia far ripassare il multicoppia, cercavo di capire se è possibile che la mia chiostrina, sia in qualche modo raggiunta da due multicoppia da armadi diversi. Nell'immagine, vedrete che nel 2017, quando ho sottoscritto il primo abbonamento, già mi venivano dati disponibili 2 armadi, lo 02 che era abilitato al FTTC, dove sono stato e sono ancora collegato, distante 900 mt e il 27, più vicino ma non attivato. Oggi, rifacendo la verifica (seconda immagine), non vengono più mostrati gli armadi, ma solo la distanza, che è quella dall'armadio 27, che un mese fa è stato attivato.
Per questo chiedevo se fosse possibile essere sganciato dal primo e agganciato al secondo. Il mio dubbio è solo che sulla chiostrina (box nelle scale) è riportato solo lo 02.
Grazie
 

Allegati

  • Scheda ridotta.jpg
    Scheda ridotta.jpg
    49.4 KB · Visualizzazioni: 108
  • nuova 09_20.jpg
    nuova 09_20.jpg
    76.3 KB · Visualizzazioni: 98

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Se sai dove hai la chiostrina, fai una foto agli adesivi gialli, il primo più in alto indica il numero del cabinet, a quel punto vai a vedere il cabinet che numero ha e se corrisponde la chiostrina è connessa a quel cabinet
 

zetato

Nuovo Utente
35
2
Si, appunto, l'armadio riporta solo il numero 02, che so essere a >900 mt, per questo sono scettico sul fatto che la verifica copertura mi dica 547 mt (che è l'armadio 27).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili