DOMANDA Verifica Linea ADSL

Pubblicità

fenice81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, guardando sul router ho notato dei valori strani nella linea adsl che da inesperto mi sembrano far propendere per una linea scarsissima. Vi metto una immagine delle statistiche, qualcuno mi può essere d'aiuto?

Grazie
Immagine.jpg

Grazie, ho verificato, ma non essendo pratico non ci capisco molto, posto l'immagine dei risultati

Immagine.jpg

Sei molto distante, la linea è coerente con la distanza effettiva. Per migliorare potresti provare a farti attivare la "fibra", che è il nome commerciale della fttc.

Ho provato ad attivarla qualche mese fa perchè mi dicevano che ero raggiunto dalla fibra, ho fatto il contratto Tim Smart Fibra, mi è arrivato il "bellissimo" modem di Telecom ma poi quando il tecnico è andato in centrale per attivarla mi ha chiamato dicendomi che non poteva farlo perchè ero troppo distante dalla centrale e che non era vero che fossi raggiunto dalla fibra. Al chè ho disdetto il contratto tornando al vecchio contratto con telecom e rispedendo il modem indietro a spese mie.

Boh... e fare la 20 Mega?

Ho provato ad attivarla qualche mese fa perchè mi dicevano che ero raggiunto dalla fibra, ho fatto il contratto Tim Smart Fibra, mi è arrivato il "bellissimo" modem di Telecom ma poi quando il tecnico è andato in centrale per attivarla mi ha chiamato dicendomi che non poteva farlo perchè ero troppo distante dalla centrale e che non era vero che fossi raggiunto dalla fibra. Al chè ho disdetto il contratto tornando al vecchio contratto con telecom e rispedendo il modem indietro a spese mie.

Sarebbe inutile. l'unica sarebbe riuscire a farti arrivare la vdsl insistendo. Mi sai dire a quale armadio sei attestato fra i 3? Dovresti avere in cantina una chiostrina con dei numeri fagli una foto.

1. non è andato in Centrale, ma in Armadio (la VDSL2 è erogata da zainetti posti sopra gli ARL);
2. quanto alla copertura, indicaci almeno gli identificativi che controlliamo. ;)

Che tipo di identificativi ti servono? (scusa l'ignoranza, ma non sono pratico).

Inoltre, sono sicuro che sopra l'armadietto che mi eroga la linea, non c'è lo zainetto.

Che tipo di identificativi ti servono? (scusa l'ignoranza, ma non sono pratico).

Inoltre, sono sicuro che sopra l'armadietto che mi eroga la linea, non c'è lo zainetto.
I codici riportati sulla chiostrina.
Quanto al DSLAM, esso può essere interrato senza necessità del sopralzo/zainetto. ;)

Pubblicità
Pubblicità