Verifica hhd

Pubblicità

Arbiter90

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
41
Buongiorno, ho effettuato un controllo su un hard disk 2,5 di un portatile con crystaldiskinfo e mi dice "buono" posso fidarmi o ci sono delle voci che non vanno bene?

Se mi confermate che il disco è ok vorrei sostituirlo con un ssd per il notebook e questo hd lo utilizzerei sul pc fisso per metterci i giochi per pc (nonostante sia da 5400 rpm) grazie

Allegati

• IMG1.webp
    IMG1.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 28
  • IMG2.webp
    IMG2.webp
    866.7 KB · Visualizzazioni: 27
Direi che va bene, ma è un disco un po cosi. Nel senso 5400rpm è anche probabilmente molto lento rispetto a dischi piu moderni.
Usalo come storage di dati non troppo importanti

Anche se ci sono diversi errori G-Sense (errori che si creano quando il vengono rilevati urti o simili eventi) non è messo male, alla fine gli errori G-Sense ci sono sempre quando si parla di HDD nei portatili. Vecchio ma in buono stato.

Direi che va bene, ma è un disco un po cosi. Nel senso 5400rpm è anche probabilmente molto lento rispetto a dischi piu moderni.
Usalo come storage di dati non troppo importanti
Ciao skill e grazie per la risposta... Siccome dovrei cambiare l HD sul fisso perché danneggiato, volevo risparmiare e utilizzare questo per i soli giochi... rispetto ai 7200 rpm è più lento ed è un dato di fatto... aspettare qualche secondo in piu per i caricamenti dei giochi non è un problema...dici che posso utilizzarlo?

aspettare qualche secondo in piu per i caricamenti dei giochi non è un problema...dici che posso utilizzarlo?
se non ti pesa puoi riusarlo visto che il test lo ha restituito buono.
Magari alla lunga ti annoierai e lo soituirai con un SSD economico, per ora usalo

Anche se ci sono diversi errori G-Sense (errori che si creano quando il vengono rilevati urti o simili eventi) non è messo male, alla fine gli errori G-Sense ci sono sempre quando si parla di HDD nei portatili. Vecchio ma in buono stato.
Ciao real grazie anche a te...ho appena risposto a skill e vorrei un consiglio anche da parte tua...
se non ti pesa puoi riusarlo visto che il test lo ha restituito buono.
Magari alla lunga ti annoierai e lo soituirai con un SSD economico, per ora usalo
Grazie Bat...l SSD ce l' ho per il sistema operativo e i programmi più utilizzati

aspettare qualche secondo in piu per i caricamenti dei giochi non è un problema...dici che posso utilizzarlo?
Sì, direi di sì. Poi comunque dipende anche dai giochi, alcuni sono così poco pesanti da non sentirla la differenza e in altri invece sì. Diciamo che sentiresti più la differenza in casi in cui ci devi mettere sopra il sistema operativo (ma non è il tuo caso avendo un SSD - o almeno spero), ma non nei giochi.

Sì, direi di sì. Poi comunque dipende anche dai giochi, alcuni sono così poco pesanti da non sentirla la differenza e in altri invece sì. Diciamo che sentiresti più la differenza in casi in cui ci devi mettere sopra il sistema operativo (ma non è il tuo caso avendo un SSD - o almeno spero), ma non nei giochi.
Perfetto grazie, si ho già un SSD per quello...ma l attuale HD mi rallenta tutto essendo danneggiato...per quello chiedevo conferma nel poterlo usare... così ne approfitto per prendere un SSD per il notebook e utilizzare questo nel PC fisso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro