Verifica hhd

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Buongiorno, ho effettuato un controllo su un hard disk 2,5 di un portatile con crystaldiskinfo e mi dice "buono" posso fidarmi o ci sono delle voci che non vanno bene?

Se mi confermate che il disco è ok vorrei sostituirlo con un ssd per il notebook e questo hd lo utilizzerei sul pc fisso per metterci i giochi per pc (nonostante sia da 5400 rpm) grazie
 

Allegati

  • IMG1.jpg
    IMG1.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 28
  • IMG2.jpg
    IMG2.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 27

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Direi che va bene, ma è un disco un po cosi. Nel senso 5400rpm è anche probabilmente molto lento rispetto a dischi piu moderni.
Usalo come storage di dati non troppo importanti
 

Real Black

Utente Èlite
1,121
566
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
Anche se ci sono diversi errori G-Sense (errori che si creano quando il vengono rilevati urti o simili eventi) non è messo male, alla fine gli errori G-Sense ci sono sempre quando si parla di HDD nei portatili. Vecchio ma in buono stato.
 

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Direi che va bene, ma è un disco un po cosi. Nel senso 5400rpm è anche probabilmente molto lento rispetto a dischi piu moderni.
Usalo come storage di dati non troppo importanti
Ciao skill e grazie per la risposta... Siccome dovrei cambiare l HD sul fisso perché danneggiato, volevo risparmiare e utilizzare questo per i soli giochi... rispetto ai 7200 rpm è più lento ed è un dato di fatto... aspettare qualche secondo in piu per i caricamenti dei giochi non è un problema...dici che posso utilizzarlo?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
aspettare qualche secondo in piu per i caricamenti dei giochi non è un problema...dici che posso utilizzarlo?
se non ti pesa puoi riusarlo visto che il test lo ha restituito buono.
Magari alla lunga ti annoierai e lo soituirai con un SSD economico, per ora usalo
 

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Anche se ci sono diversi errori G-Sense (errori che si creano quando il vengono rilevati urti o simili eventi) non è messo male, alla fine gli errori G-Sense ci sono sempre quando si parla di HDD nei portatili. Vecchio ma in buono stato.
Ciao real grazie anche a te...ho appena risposto a skill e vorrei un consiglio anche da parte tua...
se non ti pesa puoi riusarlo visto che il test lo ha restituito buono.
Magari alla lunga ti annoierai e lo soituirai con un SSD economico, per ora usalo
Grazie Bat...l SSD ce l' ho per il sistema operativo e i programmi più utilizzati
 

Real Black

Utente Èlite
1,121
566
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
aspettare qualche secondo in piu per i caricamenti dei giochi non è un problema...dici che posso utilizzarlo?
Sì, direi di sì. Poi comunque dipende anche dai giochi, alcuni sono così poco pesanti da non sentirla la differenza e in altri invece sì. Diciamo che sentiresti più la differenza in casi in cui ci devi mettere sopra il sistema operativo (ma non è il tuo caso avendo un SSD - o almeno spero), ma non nei giochi.
 

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Sì, direi di sì. Poi comunque dipende anche dai giochi, alcuni sono così poco pesanti da non sentirla la differenza e in altri invece sì. Diciamo che sentiresti più la differenza in casi in cui ci devi mettere sopra il sistema operativo (ma non è il tuo caso avendo un SSD - o almeno spero), ma non nei giochi.
Perfetto grazie, si ho già un SSD per quello...ma l attuale HD mi rallenta tutto essendo danneggiato...per quello chiedevo conferma nel poterlo usare... così ne approfitto per prendere un SSD per il notebook e utilizzare questo nel PC fisso
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si ecco usalo per i giochi e non per file importanti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili