• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Verifica e consigli componenti pc gaming

Pubblicità

Drakonis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Ho tirato giu questa lista di componenti per il mio primo assemblato gaming, che è una vita che voglio fare..apparte sostituire e aggiustare componenti ai pc assemblati che ho avuto; questo sarebbe il mio primo assemblato da 0 e volevo sapere se i componenti che ho scelto potevano andare bene secondo voi :)

Detto questo ecco la lista:

MOBO: -Asus Crosshair V Formula-Z AM3+

CPU: -AMD FX 8350

DISSI: Corsair H100i

RAM: -G.skill TridentX 8Gb 2400Mhz

HD: -Western Digital Caviar Black 1Tb

SSD: -Samsung 840 120Gb Evo

VGA: -Gigabyte 760 OC 4gb

ALI: -Enermax Revolution87+ 750W

CASE: CM Storm Trooper

S.O.: Win 7

Vi dico che userò il pc maggiormente per gaming, ma di tanto in tanto userò anche programmi come autocad, solidworks, ecc. e un pò di editing video..quindi ero caduto su amd per questo motivo. Sono intenzionato a fare un pò di OC.

Suggerimenti su dove posso risparmiare sono ben accetti :)

io prenderei un xfx 650w che ti bastano e avanzano
il resto va bene, magari cambierei la vga con una gigabyte 770 2gb che viene poco di più (poi se aspetti un attimo che i prezzi si abbassino sei a cavallo)
comunque la config che hai messo non è per fare OC leggerissimo quindi se fai OC medio va bene se fai leggero è esagerato il dissi

Ciao a tutti,

Ho tirato giu questa lista di componenti per il mio primo assemblato gaming, che è una vita che voglio fare..apparte sostituire e aggiustare componenti ai pc assemblati che ho avuto; questo sarebbe il mio primo assemblato da 0 e volevo sapere se i componenti che ho scelto potevano andare bene secondo voi :)

Detto questo ecco la lista:

MOBO: -Asus Crosshair V Formula-Z AM3+
CPU: -AMD FX 8350
DISSI: Corsair H100i
RAM: -G.skill TridentX 8Gb 2400Mhz
HD: -Western Digital Caviar Black 1Tb
SSD: -Samsung 840 120Gb Evo
VGA: -Gigabyte 760 OC 4gb
ALI: -Enermax Revolution87+ 750W
CASE: CM Storm Trooper
S.O.: Win 7

Vi dico che userò il pc maggiormente per gaming, ma di tanto in tanto userò anche programmi come autocad, solidworks, ecc. e un pò di editing video..quindi ero caduto su amd per questo motivo. Sono intenzionato a fare un pò di OC.

Suggerimenti su dove posso risparmiare sono ben accetti :)
Ciao e benvenuto :)

La configurazione che hai fatto è bella ma...

Innanzitutto il PSU che hai messo è semplicemente ottimo ma ha un costo semplicemente osceno :sisi: Ti basterebbe un qualunque buon PSU 80+ modulare da 520/550W del costo di 75~80 euro come, che so, Antec HCG 520M, Seasonic M12II 520W, Enermax Triathlor 550W, etc.

Se, come dici, è è un PC da gaming, allora è preferibile un processore Intel... considerando quanto risparmieresti fra PSU e dissipatore, ci salta fuori una MoBo Z87 decente e un i5-4670K :sisi:

Allo stesso modo anche le RAM sono eccezionali ma non ti servono a molto...

Insomma, io avrei fatto una cosa tipo:

PSU: Antec HCG 520M € 75,00
MoBo: Asrock Z87 Extreme 4 € 110,00
CPU: Intel i5-4670K € 210,00
Dissipatore: CM 412/Macho/etc. € 45,00
RAM: GSkill Ripjaws 1.600MHz XMP € 80,00
VGA: Asus R9 280X Direct CU II € 260,00

la mobo è sicuramente troppo costosa. per i tuoi scopi una asrock 970 extreme 4 è più che sufficiente.

il dissi è sicuramente performante ma io di solito propendo per quelli ad aria perchè costano molto meno ma li la scelta è tua.

dove possibile io risparmierei. tipo ram, alimentatore e case per investire di più sulla scheda video. se riesci ad arrivare ad una r9 280x sarebbe il top.

Diciamo che volevo provare a fare OC un pò più alto...per ora mi ero limitato a fare OC leggeri come riuscivo sui pc che ho avuto man mano..che non erano esattamente delle "bestie"; volevo provare a fare qualcosina di più fin dove riuscivo in poche parole :)

Per l'ali infatti avevo il dubbio che forse era esagerato; pareri sulle nuove R9 come schede video?

Ok, grazie a tutti dei consigli :) vedo di cambiare un pò la configurazione..poi vi aggiorno qua nel caso avessi altri dubbi :)

Ciao e benvenuto :)

La configurazione che hai fatto è bella ma...

Innanzitutto il PSU che hai messo è semplicemente ottimo ma ha un costo semplicemente osceno :sisi: Ti basterebbe un qualunque buon PSU 80+ modulare da 520/550W del costo di 75~80 euro come, che so, Antec HCG 520M, Seasonic M12II 520W, Enermax Triathlor 550W, etc.

Se, come dici, è è un PC da gaming, allora è preferibile un processore Intel... considerando quanto risparmieresti fra PSU e dissipatore, ci salta fuori una MoBo Z87 decente e un i5-4670K :sisi:

Allo stesso modo anche le RAM sono eccezionali ma non ti servono a molto...

Insomma, io avrei fatto una cosa tipo:

PSU: Antec HCG 520M € 75,00
MoBo: Asrock Z87 Extreme 4 € 110,00
CPU: Intel i5-4670K € 210,00
Dissipatore: CM 412/Macho/etc. € 45,00
RAM: GSkill Ripjaws 1.600MHz XMP € 80,00
VGA: Asus R9 280X Direct CU II € 260,00

alla fine ho deciso che farò una configurazione come quella consigliata, però ero intenzionato a mettere sempre le tridentx 8gb da 2400 che tanto l'ho trovate al solito prezzo e come vga arrivare a una r9 280x toxic..ora la domanda l'ali da 520 della antec basterà?..ho visto da varie recensioni e video che la toxic assorbe un pò sotto carico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro