Verifica disco in fase di boot

Pubblicità

eggpap

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
36
Da un po' di tempo, all avvio, il PC, dopo aver visualizzato il logo di W7, torna alla console e avverte che sta per iniziare la verifica del disco, operazione che posso annullare, ma che consiglia di fare. A questo punto comincia un'operazione in più fasi che dura diversi minuti (10 o più). Non riesco a capire se questa operazione si attiva per problemi reali del disco (non vorrei che si fottesse) o semplicemente perché é installato TuneUp Utilities, che glielo fa fare. Mi sembra più plausibile la prima perché, in effetti, l'operazione procede fino al 50% velocemente e poi comincia la scansione di un certo numero di cluster per volta ed è assai lenta. Ma è solo una mia opinione. Ditemi cosa manca per approfondire la discussione.

Grazie, Emiliano
 
Ciao e grazie del consiglio. Pare, però, che si tratti di HD corrotto perché, durante l'operazione di backup pianificata, ho ottenuto il msg "Backup interrotto perché dati residenti su disco corrotto".

Credo di poter escludere la presenza di virus perché ho Kaspersky Internet Security correttamente licenziato da anni ed è sempre stato molto attendibile. Ora mi chiedo: dovendo reinstallare tutto, dato che ho un secondario di 1,5TB, pensi sia possibile lasciare il disco corrotto come C e il nuovo disco come disco di Boot? Così potrei, con calma, recuperare tutti i dati di C sul nuovo.

Emiliano
 
ciao
Meglio staccarlo e metterlo un un box usb;windows lo vede ancora come disco di boot e farebbe solo casino.
Puoi provare a vedere se Acronis riesce a leggerlo tutto;in questo caso riusciresti a clonarlo senza dover reinstallare,ma la vedo dura.
 
ciao
Acronis si rifiuta di fare il backup. Non ho ancora provato a fare un'immagine, ma ce n'ho una di diversi mesi fa. Quindi pensi sia meglio reinstallare sul nuovo disco e poi accedere al vecchio da usb esterno?

Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top