jjhk
Utente Attivo
- Reazioni
- 131
- Punteggio
- 75
@emanu37429 puoi aiutarmi a capire?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Perché nel primo post hai menzionato il cabinet?@emanu37429 puoi aiutarmi a capire?
Perché nel primo post hai menzionato il cabinet?
Sei in ADSL, quindi la distanza che conta è quella dalla centrale (1536 metri).
A quella distanza è possibile avere fino a 16 mega ca.
Effettivamente prendi poco. Hai un'attenuazione mostruosa (sembrerebbe 2 km o più guardando l'attenuazione soltanto).
Molto probabile che hai problemi sulla tratta centrale-casa o nell'impianto. Spiegherebbero anche i CRC elevati.
L'impianto è proprio nuovo nuovo?
Prese rj11, tutte in parallelo, niente fusibili o "scatolette", ecc...?
La chiostrina è diretta o derivata?
Intanto, se vuoi avere un miglioramento, chiama il 187 e chiedi il profilo f141. Ti darà qualche 3 mega in più, ma potrebbe far aumentare i CRC visto che abbassa il margine di rumore a 6db.
Io direi, prova e mal che vada torni all'attuale 12db.
allora tutto nuovissimo, cosa è la chiostrina? io pensavo di essere collegato ad un armadio per strada.... il problema sono sicuro non è nel mio impianto. e mi ricordo che mi era stato detto che nonostante il percorso sembru corto il cavo fa un giro molto lungo di 3km ma non si sa se è vero e non so come si può capire
Circa 3,5km da dove li hai presi?circa 3,5 km è derivata ..... ma la cosa è nuova come è possibile ?
me l ha detto l operatoreCirca 3,5km da dove li hai presi?
Quanti puntini ha la chiostrina?
Anche se è nuova, non vuol dire che non possa essere derivata. Si vede che quando l'hanno sostituita hanno solo cambiato la chiostrina senza passare il multicoppia nuovo, in modo da risparmiare.
Sembra eccessiva. Secondo me ha fatto il solito calcolo dell'attenuazione.me l ha detto l operatore
era su un palo, ma non la trovo piú ....mi ricordavo fosse in un punto e invece noSembra eccessiva. Secondo me ha fatto il solito calcolo dell'attenuazione.
Poniamo subito, che vista la tua attenuazione di 37,7 DB in down e circa 18 in up, la distanza dalla centrale, può spaziare tra 1,5 e 2,7km circa. Non un metro di più, a meno che non hanno cavi che non rispettano le leggi della fisica. Poi, però, boh. Con le linee Telecom tutto è possibile.
Ma, la chiostrina, quanti puntini ha?
In caso fosse stato derivato, non ci sarebbe stato nulla da fare.ma quindi non c'è molto da fare in caso il cavo sia derivato piú o volte o sbaglio?
Una chiostrina con coperchio rosso?no nessun punto e nessun apice ce ne sono due vicine una con coperchio rosso e uno grigio
è logico che vodafone gea non ti dice se c'è o no la fttc tim. fornisce solo la copertura per vodafone.Non ti fidare del sito gea di vodafone perchè non è affatto veritiero. Io ho la fttc a 100mb/s e pure sul sito della gea dice che posso avere solo la 20 mega. Io personalmente ho tim e mi trovo abbastanza bene poi tu dovresti pagare 29 per un anno con la 100/20 in quanto nuovo cliente. Cmq non voglio fare pubblicitá ti conviene solo farti un giro a tutti gli operatori e vedere se effettivamente puoi salire di livello. Ciaooo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk