Verifica configurazione

Damien98

Nuovo Utente
53
5
Buongiorno a tutti vorrei un vostro parare su questa configurazione
Cattura.PNG

Il pc lo utilizzerei per programmazione ed emulazione di dispositivi android.
Per la scheda video ho deciso di aspettare l'uscita di polaris (e pascal).
Dovrei anche prendere un monitor. Avete qualche consiglio particolare (possibilmente IPS e almeno 22" fullhd)?
Come CPU c'è molta differenza tra la 6500 e la 6600 sufficiente da giustificare 30€?
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao, allora:
-Case: non male però è per quello che è veramente caro. Andrei piuttsto su un enermax ostrog
-Dissi: Raijintek themis e passa la paura. E' decisamente superiore rispetto a quell'arctic
-SSD: Vista la differenza di prezzo, ti consiglio di passare alla versione da 250GB
-PSU: Di pessima qualità a dispetto del nome che porta. Vedi cosa trovi come xfx piuttosto

Il resto è ok. Come cpu puoi pure stare sul 6500 la differenza è impercettibile in termini di performance.
 
  • Mi piace
Reazioni: Damien98

Damien98

Nuovo Utente
53
5
Ciao, allora:
-Case: non male però è per quello che è veramente caro. Andrei piuttsto su un enermax ostrog
-Dissi: Raijintek themis e passa la paura. E' decisamente superiore rispetto a quell'arctic
-SSD: Vista la differenza di prezzo, ti consiglio di passare alla versione da 250GB
-PSU: Di pessima qualità a dispetto del nome che porta. Vedi cosa trovi come xfx piuttosto

Il resto è ok. Come cpu puoi pure stare sul 6500 la differenza è impercettibile in termini di performance.

L'enermax non mi convince, preferisco stare sullo zalman (sono sufficienti 290 mm per schede video entry level?)
Per il dissi ok, quella marca non l'ho mai sentita, la potenza termica non l'ho trovata su nessun sito, però se mi dici che è meglio dell'arctic mi fido ;)
SSD tengo questo, tanto per sistema operativo e qualche programma 120GB credo siano più che sufficienti.
Il PSU pensa che avevo letto che era uno dei migliori della sua categoria. Cosa mi dici dell' xfx TS 550? (peccato non sia modulare)
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
L'enermax non mi convince, preferisco stare sullo zalman (sono sufficienti 290 mm per schede video entry level?)
Per il dissi ok, quella marca non l'ho mai sentita, la potenza termica non l'ho trovata su nessun sito, però se mi dici che è meglio dell'arctic mi fido ;)
SSD tengo questo, tanto per sistema operativo e qualche programma 120GB credo siano più che sufficienti.
Il PSU pensa che avevo letto che era uno dei migliori della sua categoria. Cosa mi dici dell' xfx TS 550? (peccato non sia modulare)

Beh lo zalman che hai scelto è estremamente sovraprezzato. Tieni conto che è veramente fatto di "plasticone". Guarderei comunque altri modelli
-Dissi: fidati perchè l'arctic è di molto inferiore al raijintek.
-SSD: Non è perchè non siano sufficienti ma perchè costa circa 20€ in più e ti da il doppio dello spazio. Però vedi tu.
-PSU: L'xfx ts è estremamente superiore. Eventualmente dovrebbe esserci il thermaltake london che è modulare però è inferiore rispetto all'xfx. Eventualmente vai nella sezione alimentatori, edt trovi in sticky un thread con tutti i modelli validi di psu.
 
  • Mi piace
Reazioni: Damien98

Damien98

Nuovo Utente
53
5
Beh lo zalman che hai scelto è estremamente sovraprezzato. Tieni conto che è veramente fatto di "plasticone". Guarderei comunque altri modelli
-Dissi: fidati perchè l'arctic è di molto inferiore al raijintek.
-SSD: Non è perchè non siano sufficienti ma perchè costa circa 20€ in più e ti da il doppio dello spazio. Però vedi tu.
-PSU: L'xfx ts è estremamente superiore. Eventualmente dovrebbe esserci il thermaltake london che è modulare però è inferiore rispetto all'xfx. Eventualmente vai nella sezione alimentatori, edt trovi in sticky un thread con tutti i modelli validi di psu.

Ok hai ragione, allora prendo un bitfenix shinobi che sembra essere davvero una bomba!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Buongiorno a tutti vorrei un vostro parare su questa configurazione
Visualizza allegato 199325

Il pc lo utilizzerei per programmazione ed emulazione di dispositivi android.
Per la scheda video ho deciso di aspettare l'uscita di polaris (e pascal).
Dovrei anche prendere un monitor. Avete qualche consiglio particolare (possibilmente IPS e almeno 22" fullhd)?
Come CPU c'è molta differenza tra la 6500 e la 6600 sufficiente da giustificare 30€?

Alimentatore cambialo guarda un XFX TR che è modulare o un evga G2 o un RM corsair

Scheda madre è micro atx con case atx, a mio parere dovresti vedere una scheda madre atx...

Cass guarda anche ai corsair

Ssd meglio un 250gb guarda 850 evo o crucial

Ciao!
 

Damien98

Nuovo Utente
53
5
Alimentatore cambialo guarda un XFX TR che è modulare o un evga G2 o un RM corsair

Scheda madre è micro atx con case atx, a mio parere dovresti vedere una scheda madre atx...

Cass guarda anche ai corsair

Ssd meglio un 250gb guarda 850 evo o crucial

Ciao!


Forse hai letto solo il primo messaggio, comunque la configurazione finale è questa:

Cattura.PNG
 

Damien98

Nuovo Utente
53
5
Sul sito dove ho guardato l'i5 costa 20€ in più quindi lascio perdere che sono già fuori budget, ottimo consiglio invece per le RAM, sotituisco subito, grazie mille :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
  • Mi piace
Reazioni: Damien98

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili