Verifica compatibilità pc per hackintosh

Fra874

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti, scrivo perché, dopo molti ripensamenti, mi sono deciso a compiere questo passo. Vorrei ridare vita a un mio vecchio pc desktop preassemblato hp, sostituendo all'hdd un nuovo ssd e installarci MacOS. Qui sotto vi riporto le componenti fondamentali del pc:
Processore: Intel Core i5 2300 quad core a 2.8 GHz
Scheda video: Nvidia GT 405
Ram: 4gb DDR3 1333 MHz
Scheda madre: PEGATRON CORPORATION 2AB6

Questi sono i componenti che mi preoccupano. In definitiva: posso installare MacOS su questa macchina? Se sì, che versione del sistema operativo?
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Per quanto riguarda la cpu sono sicuro che viene supportata fino a High Sierra, se mettessi un i 5-3470 sono sicuro che anche Mojave (e molto probabilmente anche Catalina) lo supporterebbero.

La scheda madre non la conosco però essendo un socket 1155 non dovrebbe esserci qualche problema

Per la Ram ti consiglio di averne almeno 8 gb

Il vero problema è la scheda video, immagino che quella scheda non sii supportata perciò ti consiglio di trovare una scheda video Radeon rx 560 (minimo) e di mettercela, questo perché la Radeon in questione è riconosciuta nativamente.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
La scheda video è da provare, tipo le vecchie nvidia serie serie 600 e 700 sono supportate da mojave, sono le 9xx e successive non più compatibili con osx mojave
 

Fra874

Nuovo Utente
8
0
Grazie a tutti per la risposta, pensavo anche di portare la ram a 16 gb, visto che a quella frequenza non costa molto. Per il resto, se cambiassi la scheda video (mettendo almeno una radeon rx 560), riesco a far girare senza problemi High Sierra, giusto?
Ps: con l'audio avrò molti problemi?
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Grazie a tutti per la risposta, pensavo anche di portare la ram a 16 gb, visto che a quella frequenza non costa molto. Per il resto, se cambiassi la scheda video (mettendo almeno una radeon rx 560), riesco a far girare senza problemi High Sierra, giusto?
Ps: con l'audio avrò molti problemi?

Come ho scritto sopra rx dalla 560 in su sono riconosciute nativamente perciò puoi provare a mettere Mojave
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Va bene, grazie mille!

Cerca però di informarti se il tuo processore è supportato da Mojave, i 5-3470 è supportato perché io ci ho fatto un hackintosh funzionante..eccetto che per la scheda video (non integrata) che viene vista male e che devo cambiare.
 

Fra874

Nuovo Utente
8
0
Ok. Sapresti per favore consigliarmi una lista affidabile per verificare la compatibilità della CPU? Grazie ancora per il supporto.
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Purtroppo non ho idea di dove vedere una cosa del genere, però posso consigliarti di iscriverti ad un forum specifico per questa materia (hackintosh), quelli dove ho ricevuto aiuto/consigli/suggerimenti migliori sono insanelymac e macos86.it

Li ti spiegano anche come fare una installazione “vanilla” cioè il più compatibile possibile con un vero Mac.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Non credo tu abbia problemi di compatibilità con la tua cpu, per la scheda madre dipende dal chipset audio,usb e della lan , solitamente sono realtek ,via e intel e si possono installare i kext (driver) con multibeast o kext wizard
 

Fra874

Nuovo Utente
8
0
Non credo tu abbia problemi di compatibilità con la tua cpu, per la scheda madre dipende dal chipset audio,usb e della lan , solitamente sono realtek ,via e intel e si possono installare i kext (driver) con multibeast o kext wizard
Grazie mille per la risposta. Intendi la compatibilità con Mojave, High Sierra o in generale con macos?
Inoltre, eventuali problemi di compatibilità della scheda video o della scheda audio possono essere risolti con dei kext?
Grazie per la disponibilità
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
La cpu dovrebbe essere compatibile anche con mojave. La schede video (nvidia) più recenti hanno bisogno degli web driver , ma per mojave non sono stati rilasciati quindi son sono supportate. Quelle più vecchie 6xx e 7xx sono supportate nativamente e non hanno bisogno di nulla. Bisogna vedere se è anche il caso della tua.
I kext si usano per audio ,lan ,usb....si risolvono dei problemi di compatibilità per alcuni dispositivi non riconosciuti da mac os
 
Ultima modifica:

Fra874

Nuovo Utente
8
0
Grazie. Allora provo a vedere se funziona Mojave. Per caso, se avessi troppi problemi per esempio con le schede audio e video, posso ritornare indietro e reinstallare Windows?
Grazie.
 

Fra874

Nuovo Utente
8
0
Buonasera a tutti, vorrei se possibile porre una domanda: per caso eventuali problemi per quanto riguarda l'audio sono risolvibili con dei kext? Se si, dove posso trovarli? (scheda madre: pegatron corporation 2ab6).
Grazie mille per la disponibilità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!