Vera Formattazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DucatoMaxi

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, per questioni di tempo non ho potuto approfondire i vari 3D di questo bel forum.
Arrivo al punto, esite un buon programma per formattare "veramente" il disco fisso?, non come quel ce**o di winzoz.

Se qualcuno sa rispondermi, lo ringrazio fin d'ora.

Bye :)
 
DucatoMaxi ha detto:
Ciao a tutti, per questioni di tempo non ho potuto approfondire i vari 3D di questo bel forum.
Arrivo al punto, esite un buon programma per formattare "veramente" il disco fisso?, non come quel ce**o di winzoz.

Se qualcuno sa rispondermi, lo ringrazio fin d'ora.

Bye :)

in che senso?? Io penso che se formatti usando il cd di windows vengono cancellati "veramente" tutti i dati! non rimane proprio nulla!
 
Fino ad un certo punto...se non sbaglio, in alcuni laboratori specializzati, riescono a recuperare dati anche dopo formattazione...prova con patition magic...
 
si ma adesso parliamo di tecniche che costano migliaia di euro! penso che a nessuno serva realmente formattare così a fondo!
 
Dunque, la formattazione non fa altro che cancellare i puntatori a files, vero.
Ma, ducato ti rendi conto cosa intendi fare? I programmi ci sono, ma non fanno altro che rovinare l'hd.
Sarebbe come passarci sopra un'elettrocalamita.
 
non è che intende semplicemente una formattazione di basso livello?:toccato:
 
meng ha detto:
si ma adesso parliamo di tecniche che costano migliaia di euro! penso che a nessuno serva realmente formattare così a fondo!

e poi c'è sempre il metodo parmalat. Prendere a martellate gli Hark Disk.
 
grazie raga,
per rispondere un pò a tutti;
non è per una formattazione a basso lilvello,
purtroppo con Windows non "pulisci" realmente il disco e come diceva Scrat rimane sempre qualche files "dormiente" di impostazioni,
programmi ad effetto "elettrocalamita".....beh mejo de no :) come anche il metodo parmalat :).
Tempo addietro leggendo una rivista nel settore informatico parlava di piccoli programmi (addirittura da floppy) che realmente formattavano senza lasciare tracce di alcun file,.......come nuovo.

........grrrrrrrr se avessi trascritto il tutto...................damn....
 
senza andare alla formatazione. Se vuoi cancellare definitivamente dei files compromettenti in modo che nessuno li possa mai recuperare ci sono utility adatte che funzionano direttamente sotto windows. Non fanno altro che riscrivere una decina di volte lo spazio occupato sull'Hd da quei file che vuoi eliminare completamente.
Se non sbaglio c'era un'utility nel pacchetto di Norton. Ma trovi anche diversi freeware qui
http://www.snapfiles.com/freeware/security/fwerase.html
 
Mi sa che non avete le idee molto chiare in merito... :nod:

@DucatoMaxi

Ti serve un programma di formattazione a basso livello,operante proprio da dos ed in grado di ripristinare lo stato di fabbrica del disco fisso.
 
Ma scusate, quando si inserisce il cd di windows se si seguono le istruzioni al riavvio si entra automaticamente in un programma che penso sia a livello di dos! e poi da lì si formatta...mi pare che non rimanga proprio più nulla sul disco fisso! Viene completamente eliminato ogni contenuto...è come avere un disco fisso nuovo!!:)
 
meng ha detto:
Ma scusate, quando si inserisce il cd di windows se si seguono le istruzioni al riavvio si entra automaticamente in un programma che penso sia a livello di dos! e poi da lì si formatta...mi pare che non rimanga proprio più nulla sul disco fisso! Viene completamente eliminato ogni contenuto...è come avere un disco fisso nuovo!!:)
Ti sbagli. :)
Io stesso ho recuperato file da hdd formattati da win,grazie a semplici recovery tool. ;)
 
Utility della Maxtor ... Powermax ... permette di formattare veramente a basso livello ...
un 60 GB in 4-5 ore ... più di così ... :nod:
 
Iron ha detto:
Ti sbagli. :)
Io stesso ho recuperato file da hdd formattati da win,grazie a semplici recovery tool. ;)


Quoto...

Con GetDataBack... sono saltati fuori file sopravvissuti ad almeno 4 Installazioni windows con relative formattazioni...:nod: :nod:


Quoto per PowerMax come le altre utility dei produttori Hd..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top