ventolo SOTTO AL CASE??

• Autore discussione Autore discussione barracuda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
adesso tutti ke mi copiate?? :lol: :lol: :lol: :lol: magari ne spara 2 da 120 sotto al case e via... non 3 da 80... :asd:

barracuda ha detto:
adesso tutti ke mi copiate?? :lol: :lol: :lol: :lol: magari ne spara 2 da 120 sotto al case e via... non 3 da 80... :asd:
e anche nella parte superiore,che se no è povera di aria! :asd:

e ma è il gioko dell imbuto. in alto (cioè in basso in questo caso), entra molta roba (aria fredda) e sotto (sopra) ne esce pian piano.. in modo che l aria fredda ci rimane dentro un po piu tempo.. mamma mia ke idea!! K MENTE!!

Dipende tutto da quanto alzi il case. Comunque è sconsigliato metterle sotto semplicemente per due motivi. Il primo e che non c'è lo spazio materiale per un corretto ricircolo d'aria (sia se "prelevi aria per buttarla dentro" sia se la butti fuori). Il secondo problema è la rumorosità. Naturalmente puoi provare anche dal vivo avvicinando la ventola ad una parete o un oggetto che la "soffochi", vedrai che aumenteranno anche i decibel...

...due sotto che buttano su (da 120 se hai spazio), due sopra che buttano fuori (da 120 se hai spazio), una da 80 dietro (che butta fuori) e una da 80 davanti (che ti raffredda anche gli HDD),una laterale in entrata verso il dissi.... calcola che tanta aria entra tanta ne deve uscire, tenute tutte a 5 volt......risolvi anche per il rumore...
Che marca é il tuo case, e l'alimentatore é buono ?

si secondo me per quanto riguarda il rumore si potrebbero tranquillamente downvoltare,tanto ce ne saranno almeno 10...a ventilazione va più che bene...

l'alimentatore non ha importanza, xkè ne userò 2 distinti collegati insieme. raggiungo la potenza di oltre 800W quindi nessun problema. sono d'accordo con kele x la disposizione, anche se io sopra ne metterei anche una sola da 120, idem x la ventola davanti in basso che userei una da 120 e non 80. x il resto tutto ok...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro