Ventolina per aiutare la scheda video?

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Ciao gente,
credete che una ventolina in espulsione posta fuori dal case dietro la griglia da dove esce l'aria calda della scheda video possa aiutare quest'ultima?
Lo spazio a disposizione è di 11cm, mentre lo spazio effettivo della griglia è di 4cm.
Per farvi capire meglio, per griglia intendo questa:

5770.png

La ventolina andrebbe quindi posizionata su per giu qui:

retrocy.jpg

PS: Le foto le ho prese dal web, come case io ho un CoolerMaster 690, come scheda video invece la stessa della foto: HD5770 Vapor-x.

1- Secondo voi è utile? (tanto costa 2€ una ventola del genere lol)
2- Mi consigliate di mettere una mini-ventola da 4 cm sulla griglia o una più grande, tipo da 8cm che starà in parte sulla griglia e in parte sul case?

non ti cambia niente,la maggior parte dell aria calda viene sparata in alto nel case e risucchiata dalla ventola sul retro in estrazione

Umh, allora ho un altra proposta:
Togliere le lamelle di ferro messe per gli slot pci-e liberi e mettere al loro posto una ventola. Dite che è una pazzia? :D

Mi riferisco alla rimozione di queste:
retroow.jpg

Il tuo Cooler Master quanti alloggiamenti interni porta in totale per le ventole?
E quante ventole hai già istallato all'interno?

Il tuo Cooler Master quanti alloggiamenti interni porta in totale per le ventole?
E quante ventole hai già istallato all'interno?

Ok, ora mi prenderai per folle :lol:
In tutto ha 2 alloggiamenti laterali, 2 nel tetto, 1 frontale, 1 nel retro, 1 piccolina dietro la mobo (che mai userò >.>), e 1 in basso.

Se facciamo il conto delle ventole che ho contando anche i dissipatori sono un bel pò..
1- Una ventola dell'alimentatore
2- Due ventole del dissipatore Corsair A70 (sta arrivando, già ordinato)
3- Due ventoline del dissipatore HardDisk (sta arrivando, già ordinato)
4- Una ventola della scheda video
5- Due ventole nel tetto
6- Due ventole nel pannello laterale
7- Una ventola nel retro
8- Una ventola davanti
9- Una ventola in basso che ancora deve arrivare (già ordinata lol)
:look:
Lasciando perdere il fatto che sono un folle :doh:, la nuova proposta come vi sembra? :lol:

Inutile :D hahahahahahahhah sei un folle si.... hai già un buon flusso d'aria, che parte dal fronte, si allarga nel centro e viene espulso dalla ventola retro e da quelle del tetto, andresti solo ad ostacolare il flusso andando a mettere una ventola al posto delle staffe.

è inutile, hai il mio stesso case che è ottimo proprio come areazione, monta in tutti gli slot delle ventole e sei apposto... io ho usato tutti gli spazi ma conta che la ventola in basso vicino all'ali e quella nella paratria tramite controller sono sempre disattivate non mi cambiano una cippa... aggiungi invece sul tetto 2x120mm ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro