ventolina chipset fa rumore!!!!

Pubblicità

CONDOR89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti...
purtroppo da un po' di tempo la ventolina del chipset della mia scheda madre (ASUS A8N-SLI) fa rumore! un rumore che a lungo andare è veramente insopportabile... visto che la scheda madre è ancora in garanzia che dite se la riporto in negozio e chiedo gentilmente se me la cambiano? rientra in garanzia?

Ventola tristemente famosa, puoi cercare tra i vecchi topic le soluzioni alternative (ad esempio qui).

si grazie... però io vorrei sapere se questo tipo di problema rientra in garanzia... xkè se così fosse me la faccio cambiare a costo 0€!!!

cmq prima di portarlo in negozio o comprare la cooler master blu ice vorrei provare a smontarla per pulirla con dell'aria compressa....
come faccio a smontarla? ci sono delle viti sul retro della mobo? mi tocca smontare mezzo pc?

sono passato in negozio oggi ed il negoziante mi ha detto che la garanzia è di 1 anno solo... cmq mi pare strana sta cosa.. la garanzia per legge nn dovrebbe durare sempre 2 anni?

però per una ventolina del caxxo mi sembra eccessivo in caso (se dovesse fare storie) rivolgersi a chi di dovere... che dici?

secondo mè è inutile fare tante storie per una ventolina da 2€ .. che poi come ti avevo gia detto non credo che ci sia l'obbligo dei 2 anni di garanzia .. specialmente se sulla scatola c'è scritto "1 anno di garanzia" .. cmq secondo mè ti conviene comprare direttamente una ventola nuova .. magari anche di quelle un po piu buone (tanto sono fra i 5 e i 10€ al max) .

per smontare la ventolina devi per forza poter lavorare sul retro della mobo e quindi smontarla. dietro non ci sono delle viti ma dei "pirellini" (pin) di plastica con un taglio di traverso che devi schiacciare con una pinza e spingere fuori dal buco (tirando contemporaneamente la ventola).

ciao e buona fortuna .. se hai bisogni basta chiedere e ti aiuto

si... comprerò la cooler master ice pro che viene 12€... è ottima, è silenziosa e ha pure i led blu...

rega... sto per comprare la cooler master blue ice pro... mi è sorto un dubbio... è compatibile con la mia mobo (la asus a8n-sli)... cioè mi spiego meglio... ci sono difficoltà nel montaggio?

fatemi sapere grazie

Tieni presente che se contatti la ASUS nel periodo di garanzia dovrebbero mandarti loro una ventolina originale in sostituzione, ma fai MOLTA attenzione... quando io l'ho cambiata, la ventola funzionava, ma la MoBo non più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro