Ventole

Pubblicità

Deety

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
50
Ragazzi quante ventole servono in un pc?(quante immissione e quante estrazione)
Quali ventole mi consigliate?

Dipende dal case e dai componenti che devi raffreddare, per un PC base di norma una anteriore per l'immissione e una di estrazione sul retro sono sufficienti per creare un buon flusso d'aria.
Di ventole ce ne sono moltissimi tipi e colori; per una cosa economica ed efficiente andrei su una arctic F12 (circa 10€ su Amazon)

Come configurazione
Scheda video gtx 1070 ichill x4

Mobo
Msi h170 m3

Processore
I5 6600

Dissi
212 evo

Ram
Hyperx fury 8gb ddr4

Ssd
850 evo

Hdd
Wd blue 1t

Case
Nzxt s340

Alim
V550m

Che mi consigliate?

ottimo toldo, finalmente una persona che punta su fan economiche e silenziose.. molti puntano sulle corsair per sfoggiarsi care e più rumorose.
nella media si una dietro che estrae ( cpu fan stessa direzione aria) e frontale immissione, due se ai hanno vga spinte. In tower con ventole sul tetto x intenderci sono con una o due in alto ad estrazione: in quel caso la posteriore deve buttare dentro. davanti sempre in immissione

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Quindi diciamo che prendendo come case l s340 che ha 1 avanti in immissione e una dietro in estrazione mi basta aggiungere 1sopra in estrazione e sto a posto..giusto?

Ultima modifica:
Su quel tipo di case a mio parere non metterei neanche le ventole davanti visto che il pannello anteriore compre tutta la parte davanti del case; farei una posteriore in estrazione (quella del dissi che punti il flusso verso quella posteriore del case) ed una in immissione superiore che punti al dissipatore

Pubblicità
Pubblicità