ventole

Pubblicità

coppis88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
scusate per la domanda forse stupida....però volevo sapere quali sono i "canoni" per una ventola da 12cm....x canoni intendo la silenziosità, cioè di quanti db deve essere, e la velocità x essere buona.
esempio: ho trovato queste: THERMALTAKE 12x12x25 SILENT TT-1225

le caratteristiche sono le stesse per entrambe:
Dimensioni: 12x12x25 cm
Portata d'aria: 41.6 CFM
Rumorosità: 21dB
Velocità di rotazione: 1400 RPM
Attacco 4 pin

le comprerei entrambe per un totale di 12€, conviene?? sono abbastanza potenti o sarebbe meglio prenderle da 2000rpm?? e rumorosità???

mi servirebbero per un enermax chakra (una anteriore e una posteriore)

p.s. una delle due ha i led blu, l'altra è normale.

grazie delle risposte:ok:

Se cerchi la miglior ventola da 12 è questa SilenX iXtrema PRO 120x25 11dBA 42CFM costa un pò, 20€, però ha il miglior rapporto fra silenziosità e prestazioni.

rewrew ha detto:
Se cerchi la miglior ventola da 12 è questa SilenX iXtrema PRO 120x25 11dBA 42CFM costa un pò, 20€, però ha il miglior rapporto fra silenziosità e prestazioni.
è silenziosa e basta,42cfm non è un grande flusso d'aria.

tu pensa che progettando uffici si consiglia un rumore di fondo di 10 db.- La ventola consigliata ne produce 11...meglio di così

Fino a 20dB se sono reali non si sente quasi.

Però le ThermalTake le sconsiglio, dichiarano sempre valori falsissimi! Sono tutte rumorosissime!

Le Cooler Master a mio parere sono un buon compromesso.

Ad esempio le R4-S2B-12AK si trovano a soli 6€ l'una, dichiarano 19dB/44CFM. Ovviamente non sono le migliori in circolazione, però costano poco e sono già buone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro