Ventole troppo rumorose: water cooling system?

Pubblicità

WarDancer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, ho un problema da porvi.
Ho appena costruito un nuovo computer, ho una ventola sulla CPU, una da 120mm suk retro case, una da 80mm sul lato e 2 da 80mm integrate nelle schede grafiche. Il sistema fa troppo rumore (non per me ma per il mio capo...), quindi stavo pensando di passare al raffreddamento a liquido per ovviare al rumore delle ventole del case e di quella del processore. Secondo voi potrebbe funzionare? Avete qualche consiglio da darmi, qualcosa che dovrei sapere prima di "comprare"? Se volete qualche altra specifica chiedete pure....
Grazie a tutti, come sempre..

prova a comprarti un controller per le ventole che con quello la situazione migliora e di molto!

si infatti, se non devi overcloccare ti fai un dissipatore di buona fattura per il processore e riduci notevolmente il rumore e gli metti un rehobus, bastano anche quelli semplici con 4 manopole.. è tutta un'altra storia..

Quoto...non pensate subito al liquido per il silenzio,dovete tenere conto che anche un sistema a liquido ha le sue ventole (radiatore) e la pompa fa il suo ronzio :asd:
Quindi ti consiglio anche io di provare con un bel controller per ventole e abbassi di sicuro il rumore ;)

:ot: ho appurato che modding e basse temperature non vanno d'accordo, nel mio progetto di update ho messo un thai-chi senza finestre, neon e quant'altro con un bel rivestimento interno in materiale fonoassorbente:ot: cmq non ha postato la sua configurazione, magari se ha dei soldoni da spendere un sistema a liquido fanless gli farebbe comodo

Ok, sondo il mercato e vi faccio sapere...

Ho dimenticato di dirvi che sono a Los Angeles!!!
Cmq, il sistema e' cosi' composto:
Alimentatore 500w NVidia Certified Antec Neo HE
CPU Athlon x2 4800+
Mobo Asus A8N32-SLI Deluxe
2x Pny Verto 6600 SLI PCI-E 256Mb
Case Aspire X-Discovery (silent case, col pazzo...)
Maxtor 300Gb SATA

Cerco un po' dai dealer della zona e vi informo del risultato...Grazie ragazzi!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro