DOMANDA Ventole su radiatore

Pubblicità

Darkferes

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
39
Sto montando un custom loop con un radiatore da 360. Lo montero' su un nzxt440 nella parte superiore. La mia domanda e': come montare le ventole sul radiatore? In push o in pull? Nella parte frontale ci sono 3 ventole da 120 che dovrebbero essere in push e posteriormente 1 in pull. Ma quelle sul radiatore.... Come montarle? Grazie per l'aiuto.

Sto montando un custom loop con un radiatore da 360. Lo montero' su un nzxt440 nella parte superiore. La mia domanda e': come montare le ventole sul radiatore? In push o in pull? Nella parte frontale ci sono 3 ventole da 120 che dovrebbero essere in push e posteriormente 1 in pull. Ma quelle sul radiatore.... Come montarle? Grazie per l'aiuto.
Ciao, la regola base è che il radiatore deve pescare aria dall'esterno quindi le ventole devono veicolare il flusso verso l'interno del case. Ora la differenza tra solo push e pull è forse di un grado o poco più quindi del tutto trascurabile. Dipende anche dallo spessore e caratteristiche del radiatore. Io il mio ek xe360 lo tengo con le ventole in pull.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ciao , premettendo che le prestazioni migliori in assoluto le hai in push and pull con l'aria fresca che viene pescata fa fuori alla fine se non si possono montare entrambe le soluzioni ci si accontenta di quella che ti permette il case ed il rumore che uno pensa di sopportare

Ciao, la regola base è che il radiatore deve pescare aria dall'esterno quindi le ventole devono veicolare il flusso verso l'interno del case. Ora la differenza tra solo push e pull è forse di un grado o poco più quindi del tutto trascurabile. Dipende anche dallo spessore e caratteristiche del radiatore. Io il mio ek xe360 lo tengo con le ventole in pull.

Dunque se devo montare le ventole affinche' mandino aria dentro il case a questo punto mi converrebbe montare il radiatore nella parte frontale. Giusto?
In questo modo le 3 ventole frontali mandano aria dentro il case, le 3 ventole montate sul top e la singola montata dietro tutte in estrazione. Cosi' e' giusto il flusso d'aria?

Considerando che l'aria calda viaggia verso l'alto va bene questo tipo di configurazione con il rad frontale.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro