PROBLEMA Ventole silenziosissime

Pubblicità
Sisi questo si, ciò che intendo è: mi dovresti dire tutte le percentuali da mettere con le relative temperature, perchè non vorrei sbagliare.

Ripeto, voglio che il pc sia silenzioso il più possibile, è ovvio che quando gioco (per esempio) e la temperatura alza devono alzare anche le ventole e cosi via.

No non ci sono proprio pallini nelle impostazioni, ti illustro meglio con delle foto del BIOS. Questa è la schermata così come è adesso:

1.webp

Se vado a selezionare il profilo per customizzare la curva:

2.webp

esce questo:

f03a00d9-9029-4f30-8115-956cbd9d424b.webp

Presumo sia questa la curva che debba essere impostata, il problema è che non ho proprio idea delle temperature e delle percentuali da mettere, per questo ho chiesto aiuto. Se non ti dispiace elencami ogni singola voce. Grazie mille

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    17.2 KB · Visualizzazioni: 27
  • 2.webp
    2.webp
    15.9 KB · Visualizzazioni: 33
  • 3.webp
    3.webp
    17.2 KB · Visualizzazioni: 24
Ti dispiace elencarmi ogni singola voce da impostare col relativo valore? Che intendi per abbassa del 2% a volta? non capisco

Sotto ogni temperature trovi fan speed ed una percentuale quella devi andare a modificare e verificare con il tempo che la tempetatura non salga troppo velocemente e non continui fastidiosamente a variare

Ti varia solo a multipli di 5 forse?? Ogni bios è diverso ma la cosa non cambia

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ma tutte queste cose che dici non le so verificare, se ho scritto è proprio perchè mi serve aiuto, mica mi so regolare da solo

Il problema è che è come l'overclock non ci sono dati fissi sono tutti singolari inizia ad abbassare una volta e giocare un po a qualcosa monitorando le temperature

Poi scrivi qui come ti va è un lavoro lungo questo

Ps mi fai una foto migliore che non riesco a leggere

E' un lavoro lungo non lo metto in dubbio, ma non sono esperto, quindi a meno che non mi vengano detti i valori da inserire e come testare il sistema non posso muovermi e rischiare di danneggiare.
La foto è messa in grande, è la migliore possibile prendendo tutto, prova ad ingrandire o scaricare la foto

Ragazzo devi solo fare una banale sottrazione dove scritto fan speed for temperature 1-2-3 di meno 2

Esempio dove scritto fan speed for temperature 2 leggi accanto 70% e da qui -2% quindi 68% e prova non è nulla di che che non sei capace non è vero sei tu che sei in panico è solo prima elementare

Non mi pare il caso di scriverti tutto solo la fan speed for temperature 4 non la devi toccare

Dopo aver messo a 68 cosa devo testare?

Possibile non ci sia una curva che si possa fare direttamente, e su quella testare e regolarsi di conseguenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro