DOMANDA Ventole silenziose

Pubblicità
Da quello che ho letto in giro e dal sito ufficiale le Magma sono fuori produzione e sono state sostituite dalle TB Silent

Ma in generale non si sa quale siano le ventole più silenziose in commercio?

Ah, questo non lo so.. comunque paragonando una ventola TB Silent 140mm con una Magma 120mm sinceramente preferisco il Magma (ovviamente valuto solo le specifiche lette).. Es: Magma: Rumore 18db max, a 1200 giri e 67cfm.. Invece TB Silent: rumore 15db però a 750 giri e 45cfm.. Preferisco 3db di rumore in più (penso inudibili) e avere molta più aria che entra/esce... :)

Se vi servono pwm qui c'è una bella tabella comparativa

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=14134

Guardati le nuove scythe glide stream
Se hanno migliorato le gia ottime slip stream sono delle ventole da prendere senza pensarci

Ultima modifica:
Riapro questa discussione, per una domanda: anche io cerco ventole il più silenziose possibile per arieggiare il case. So che le noctua NF-S12A sarebbero un ottima ottima scelta. Mi sarebbe piaciuto qualcosa con i led, ed ho trovato un'altra discussione (però ormai chiusa), dove veniva consigliate le Enermax Apollish, che nel mio caso corrisponderebbero a queste da 120mm, led rossi . Innazitutto chiedo conferma sul modello, perchè credo siano cambiate negli anni con questo modello T.B., che immagino sia uguale.
Ma giusto per curiosità, magari qualcuno ha da consigliare un'alternativa un po' più bella esteticamente, sempre led pwm? avendo un caso corsair 750d, niente OC, non credo avrò bisogno di chissà quale flusso di aria, quindi le terrei a bassi giri
Grazie

Pubblicità
Pubblicità